STAND, MUSICA LIVE E LABORATORI: DOMANI AL VIA LA SAGRA DELLE SAGRE



BARZIO – Oltre mezzo secolo di storia: è questo il lungo percorso della Sagra delle Sagre, che domani mattina alle 9:45 inaugurerà la sua cinquantaquattresima edizione. Circa cento stand, provenienti da tutta Italia e con una particolare attenzione per il territorio lombardo, saranno il cuore pulsante della rassegna, tra proposte gastronomiche, d’artigianato e categorie merceologiche delle più svariate tipologie.

Quest’anno niente discorsi ufficiali ma una sobria apertura, con il taglio del nastro che sarà affidato all’ANA sezione di Lecco, in occasione anche del conferimento del premio Sagra Renato Corbetta e in corrispondenza del centenario di fondazione dell’Associazione Nazionale Alpini

Accanto a stand e gazebo, un ricco programma di eventi, a partire dagli spettacoli serali che alterneranno musica da ballo, revival, canzone italiana, rockabilly e danza, sia classica che moderna. In orario diurno, invece, per i più piccoli ogni giorno ci sarà un laboratorio diverso, con la tematica ecologica a fare da asse portante all’intero ciclo di appuntamenti.

Come noto da tempo la lotteria sarà gestita dalla Comunità Pastorale Madonna della Neve ed i proventi andranno a coprire parte delle spese sostenute per il restauro del Rifugio Madonna della Neve situato a 1.595 metri in Val Biandino.

L’ingresso alla Sagra sarà sempre libero, dalle 10 alle 23, e domenica 18 agosto la rassegna si concluderà con l’estrazione dei biglietti vincenti della tradizionale lotteria e l’attesissimo spettacolo pirotecnico.

Tags: , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK