AL VIA “OSSERVATORIO CASARGO”: COME SI RIALZA UN PAESE ORGOGLIOSO



CASARGO – Martoriato dal maltempo che l’ha fatto vacillare per ben due volte in meno di una settimana, in questo drammatico inizio di agosto, il paese di Casargo non ci sta a subire passivamente e dopo la prima fase di emergenza pratica, con centinaia di volontari a rimboccarsi le maniche per ridare forma a un territorio disastrato, cerca un rilancio che dia fiducia ai residenti ma anche a chi frequenta l’Alta Valasassina.

Da oggi, ogni sera VN proporrà un appuntamento fisso con la località più colpita dai recenti nubifragi. Provando ad affrontare più il futuro e il presente che un recente passato veramente da dimenticare.

Iniziamo con Monica Tantardini, consigliera comunale delegata a Frazioni, Istruzione e Servizi Sociali.

Sappiamo tutti cos’è successo in questi giorni a Casargo e visto, chi dai giornali e chi sul posto, quante persone si sono attivate sin dalla sera stessa del disastro per tentare di limitare i danni. Già a distanza di 48 ore il paese è tornato alla semi normalità.
La nostra neo eletta amministrazione si è trovata sin da subito a fare i conti con due importanti calamità a distanza di pochi giorni. Come cittadina e consigliera del comune di Casargo posso affermare che la nostra forza è stata l’unione.
Mi chiedete se Casargo vuole ripartire? Vi posso assicurare che Casargo non si è mai fermata!!“.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO