FENCING LAB: IL TOP DELLA SCHERMA MONDIALE A CASARGO PER IL TERZO ANNO



CASARGO – Enrico Berrè, Arianna Errigo, Alessio Foconi, Mara Navarria, Paolo Pizzo, Luigi Samele e il preparatore fisico Andrea Lo Coco: il top della scherma mondiale sarà a Casargo dal 26 agosto al 1° settembre per la quinta edizione del camp estivo “Fencing Lab”.

I 115 partecipanti, tra fiorettisti, sciabolatori e spadisti e lo staff di 22 persone saranno ospitati come ogni anno dal Centro di Formazione Alberghiera e si alleneranno tra Casargo, Premana e Bellano: una vera e propria invasione sportiva della Valsassina e dintorni.

I Comuni di Bellano, Vendrogno, Casargo e Premana sono stati fondamentali per permettere di organizzare al meglio la logistica e hanno messo a disposizione del camp le strutture più adatte per gli allenamenti.

“Il camp conferma la partecipazione di Berrè, Navarria, Pizzo e Samele e apre quest’anno anche al fioretto con due insegnanti d’eccezione come Arianna Errigo e il vincitore della Coppa del Mondo 2018 e 2019 Alessio Foconi» afferma Andrea Lo Coco, preparatore fisico e managing director del camp. «Ringraziamo i sindaci e lo staff di tutti i Comuni coinvolti per il supporto e l’ospitalità oltre al direttore del CFPA di Casargo Marco Cimino, che da diversi anni è la nostra “guida” per organizzare un evento perfetto anche dal punto di vista dell’alimentazione”.

“Siamo felicissimi di poter ospitare per il terzo anno consecutivo i giovani sportivi del Fencing Lab. Una bella e buona notizia non solo per il CFPA Casargo, ma per tutto il territorio. Gli studenti del CFPA e il personale della Scuola prepareranno inoltre piatti speciali per un menù gustoso e salutare in linea con le esigenze di ogni sportivo”, afferma il direttore del CFPA di Casargo Marco Cimino.

Prosegue Marco Galbiati, Presidente del CFPA Casargo: “Fencing Lab non è solo sport, ma significa anche formazione, crescita personale, un momento in cui stringere e rafforzare amicizie. Questa settimana all’insegna dello sport permetterà a tanti giovani di conoscere la Valsassina con le sue meraviglie paesaggistiche e gastronomiche!”

Quest’anno sono in programma anche due eventi aperti a tutti, per far conoscere la scherma in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020: giovedì 29 agosto i Campioni saranno a Bellano per una esibizione pubblica e la possibilità per grandi e piccini di provare a scendere in pedana; sabato 31 agosto appuntamento a Casargo per imparare le differenza tra fioretto, sciabola e spada e arrivare preparati all’appuntamento olimpico.

Tags: , , , , , , , ,




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA VALSASSINA, SEI SODDISFATTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO