BEACH VOLLEY, AI ‘PENICOTTERI’ IL TORNEO DEL CENTRO SPORTIVO DI MAGGIO



CREMENO – Dopo l’antipasto del sabato, domenica è toccato ai grandi sfidarsi sul campo in sabbia del Centro Sportivo Pian del Sole di Maggio di Cremeno. La maratona pallavolistica, iniziata alle 8.30 del mattino, ha visto partecipare 12 team di adulti e giovani. Match dopo match si è delineato il tabellone dei quarti di finale.

Manuela Bellati miglior giocatrice

Nel primo quarto i Penicotteri (Carlo e Manuela) hanno battuto per 2 set a 0 il formato PDP (Maddalena e Denise) autrici sino ad allora di un super torneo, 15-9 15-10. Nel secondo quarto il Panificio Beri Cortabbio (Marco e Chiara) ha dovuto dar fondo a tutte le energie per avere la meglio su Masha e Orso (Claudio e Veronica), un 2-0 punto a punto ed in bilico sino all’ultimo, 15-13 15-13. Nel terzo incontro ad eliminazione diretta è servito il tie-break ai giovanissimi del Team Broglio (Gabriele ed Alice) per avere la meglio sui Top (Mattia, Beatrice, Arianna e Samuele), un 1-2 con i parziali di 12-15 15-8 11-6. Nell’ultimo quarto, La Fede ed Il Mino (Federica, Mino e Paolo) hanno superato le Zerofantasia (Veronica e Francesca) per 2-0 con i parziali di 15-3 e 15-7. Nelle semifinali si sono affrontati il Panificio Beri Cortabbio ed i Penicotteri prima e La Fede e Il Mino e il Team Broglio poi. Nella prima Carlo e Manu dei Penicotteri hanno dovuto sudare per avere la meglio su Marco e Chiara del Panificio Beri Cortabbio, un 2-0 con i parziali di 15-10 e 15-11 tutto sommato giusto per ciò che si è visto in campo. Nella seconda La Fede e il Mino hanno iniziato col turbo il primo set contro Gabriele ed Alice del Team Broglio onde poi rischiare seriamente il tie-break compromettendo quasi del tutto l’ottimo primo set, 15-6 e 16-14 i parziali.

Gabriele Rognoni miglior giocatore

Nella finalina di consolazione, valida per il terzo e quarto posto i giovanissimi Gabriele ed Alice hanno surclassato Marco e Chiara del Panificio Beri Cortabbio arrivati visibilmente in debito d’ossigeno alla fine, per un primo set equilibrato (25-20) c’è stato un secondo che ha visto sempre i giovani mantenere il pallino del gioco con ottime trame e tocchi di giustezza che hanno fatto molto male ai due più grandi, (25-13) meritatissimo.

Finalissima dai due volti, primo set dominato da Manu e Carlo che mettono una seria ipoteca sul match vincendo agevolmente per 25-15, mentre secondo set spettacolare e tiratissimo, punto a punto sino ai vantaggi, tra super attacchi e difese allucinanti Manu e Carlo con una super rimonta finale raggiungono gli avversari, sotto 24-22 arrivano ai vantaggi e fanno loro il set e il torneo con il punteggio decisivo di 27-25 tra gli applausi meritati dei tifosi e degli altri giocatori ancora presenti. A fine evento i ringraziamenti, le premiazioni e le foto di rito. Nei premi individuali alzano la coppa come miglior giocatrice Manuela Bellati dei Penicotteri mentre per il sesso opposto è il giovane Gabriele Rognoni del Team Broglio a meritarsi il riconoscimento.

Classifica finale: Quarti classificati: Panificio Beri Cortabbio (Chiara e Marco) Terzi Classificati: Team Broglio (Alice e Gabriele) Secondi classificati: La Fede ed il Mino (Federica, Mino e Paolo) Primi classificati: I Penicotteri ( Carlo e Manuela)

Contributo di Marco Marongiu

Le squadre partecipanti:

Le formazioni vincitrici:

 

Tags: , , , ,




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO