UN SUCCESSONE IL TORNEO GIOVANILE DI BEACH VOLLEY A MAGGIO



MAGGIO (CREMENO) – Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato sabato al Pian del Sole di Maggio, dove dalle prime ore pomeridiane otto squadre giovanili si sono sfidate per alzare al cielo l’ambito trofeo di questa prima edizione del torneo di beach volley organizzato dalla sezione Pallavolo dell’associazione sportiva dilettantistica Stella Alpina.

Veronica David miglior giocatrice

Con i nasi all’insù sperando nel bel tempo, gli atleti in campo non si si sono risparmiati dando vita ad incontri entusiasmanti per la gioia del numeroso pubblico presente. Partita dopo partita si è delineata la griglia dei quarti di finale, ovvero i match a eliminazione diretta.

Nel primo quarto, la vincitrice del girone A (squadra Rosa) ha avuto la meglio per 2-0 sulle ragazze della Game Over (quarta girone B, 14-9 17-11. Nel secondo incontro, il Real Pasturo (secondo nel girone A) ha sconfitto per 2 set a 0 le avversarie delle Befane (terze nel girone B, 17-7 14-9.

Nel terzo quarto di finale, la Simona acconciature (prima nel girone B ha sconfitto per 2-0 le Oche selvagge (quarte nel girone A), 20-8 16-5. Nell’ultima sfida dei quarti, le Volleyball Players hanno sconfitto per il rotto della cuffia le Puffette in due set giocati punto a punto e terminati 13-12 e 12-11 in favore delle ragazze in maglia fluo.

Successivamente si sono svolte le semifinali: nella prima è servito il tie-break alle ragazze della Volleyball Players per avere la meglio sulla Squadra Rosa, un 2-1 molto bello e combattuto con i parziali di 15-8 10-15 e 11-5. Nella seconda semifinale la Simona acconciature ha lasciato le briciole al Real Pasturo autore fino ad allora di un ottimo torneo: 2-0 con i parziali di 15-4 e 15-2.

A fine serata le gare decisive, nella finalina valida per il terzo e quarto posto le padrone di casa della Squadra Rosa hanno fatto valere il fattore campo sconfiggendo per due set a zero le vicine di Pasturo, 25-17 e 25-24 i parziali con un secondo set spettacolare e in bilico sino all’ultimo e decisivo punto.

Giovanni Besana miglior giocatore

Alle 19.15 fari accesi e tutti seduti, si gioca la finalissima.

In campo le Volleyball Players e la Simona acconciature. Nel primo set partono forte le ragazze giallo fluo, la Simona acconciature ci mette un po’ a prendere le misure alle avversarie ma dopo qualche passaggio a vuoto Gaia Gianola decide di risolverla da sola: serie impressionante di ace che valgono la fuga delle nere. Il set a volte è equilibrato, con scambi spettacolari e difese super ma la differenza si vede e punto dopo punto la Simona acconciature fa suo il primo set con il parziale di 25-14.

Nel secondo set gli atleti in nero scendono in campo con tutt’altro piglio, difendono l’indifendibile e bombardano a ripetizione i 6 metri avversari; le ragazze fluo tentano di difendersi in ogni modo ma è davvero dura contro un avversario del genere, stremate per il grandissimo torneo disputato le ragazze della V.P alzano bandiera bianca permettendo ai neri della S.M di far loro anche il secondo set con il parziale di 25-8 e di aggiudicarsi così il trofeo di questa prima edizione.
.

A fine serata i ringraziamenti e le premiazioni da parte della sezione volley della Stella Alpina.

Premi individuali:
Miglior giocatore Giovanni Besana (Real Pasturo)
Miglior giocatrice Veronica David (Simona acconciature)
Quarta squadra classificata: Real Pasturo
Terza squadra classificata: Squadra Rosa
Seconda squadra classificata: Volleyball Players
Prima squadra classificata: Simona acconciature

Contributo di Marco Marongiu

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA, COSA T'ASPETTI DAI NUOVI VERTICI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO