PASTURO, ARTANA CONFESSA: “SONO LEGHISTA MA MI FIDO DI AGOSTONI”. E LASCIA IL DEM IN COMUNITÀ MONTANA



PASTURO – “Ho la tessera della Lega ma la nostra è una lista civica senza sponsor”. Così il sindaco di Pasturo Pierluigi Artana commenta la sua presenza lo scorso 4 agosto sul palco di Colico insieme al leader del Carroccio Matteo Salvini. E ribadisce la fiducia all’ex primo cittadino Guido Agostoni – mai celato punto di riferimento locale del Partito Democratico – quale proprio delegato in Comunità Montana.

Nel documento fatto pervenire pochi istanti fa alla nostra redazione Artana, eletto sindaco per la prima volta lo scorso maggio, ammette la – lecita – simpatia politica dimostrata con il possesso della tessera di partito e la rafforza rivelando di essere da tempo vicino alle posizioni padane.

È questa una utile dichiarazione pubblica dal momento che all’uscita del nostro articolo numerosi tra i suoi sostenitori riconobbero di esserne all’oscuro.

Nell’immagine Agostoni in Comunità Montana durante la campagna elettorale per le Regionali. A sinistra il candidato di centrosinistra Giorgio Gori, a destra l’allora segretario provinciale del Pd Fausto Crimella

L’aspetto più interessante però è ciò che traspare parlando della rappresentanza del Comune di Pasturo in Comunità Montana, un ambiente dove le appartenenze politiche contano molto più che nelle amministrazioni comunali. Riconfermando di voler essere rappresentato alla “Fornace” da Guido Agostoni, che dell’ente è vicepresidente uscente, passa la palla al Dem lasciando che sia lui a decidere se voler farsi portavoce di un sindaco leghista.

Che tra Partito Democratico e Lega non corra buon sangue è cosa nota, tuttavia proprio in Valle e proprio in occasione della scorsa tornata elettorale vi è stato un non ben celato “abboccamento” tra le parti: è il caso di Casargo con la lista sconfitta di Giovanni Pasquini attorno al quale coabitavano esponenti e simboli di entrambi i fronti.

Ecco in forma integrale la missiva firmata oggi dal sindaco Artana:

RedPol

LEGGI ANCHE

MATTEO SALVINI A COLICO CANTA E PROMETTE. SUL PALCO DELLA LEGA ANCHE I SINDACI DI PASTURO E SUEGLIO ARTANA E CANTINI

 

 

Tags: , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK