IL RANCH “LA PISTOLINA” RIPARTE SABATO COL BATTESIMO DELLA SELLA



INTROBIO – Al ranch “la Pistolina” è ora di rialzare la testa. Grazie agli aiuti concreti degli scorsi giorni, Alessandra Canella, titolare del posto, può ora riprendere quasi regolarmente con i corsi e le attività e provare a lasciarsi alle spalle il furto di lunedì pomeriggio.

In una chiacchierata, la giovane cavallerizza ci racconta tutti i dettagli del fattaccio, mostrandoci gli spazi svaligiati (nella foto a destra) e la catena spezzata. “Un fulmine a ciel sereno” ammette con un velo di malinconia. “Purtroppo chi si muove in questo modo conosce bene dove poter vendere le cose rubate il più presto possibile. Hanno portato via solo quello di sicura rivendita: sette selle, testiere, redini, tutto quello che può essere utile coi cavalli”. Un furto ben pensato, se consideriamo che per la quasi totalità del tempo il ranch è controllato e c’è sempre qualcuno all’interno. “L’ipotesi è che siamo stati seguiti” dice Alessandra.

La nota positiva rimane comunque la risposta della gente: “Fin da subito amici e colleghi si sono mobilitati per aiutarmi. Mi hanno prestato quattro selle, sufficienti per i miei cinque cavalli, e regalato altra attrezzatura. Moltissima gente mi ha scritto per qualsiasi necessità, ma per adesso sono a posto”.

L’attività non è affatto morta, anzi. I corsi sono ripresi con regolarità e sabato ci sarà l’evento con il battesimo della sella e la possibilità di fare un giro sulla groppa di uno dei bellissimi equini per tutti i presenti.

G.G.

 

LEGGI ANCHE

TUTTI PER ALESSANDRA: INIZIATIVE A FAVORE DEL MANEGGIO SVALIGIATO

FURTO AL MANEGGIO: “VILI, METTETEVI UNA MANO SULLA COSCIENZA”

 

INTROBIO, IN PIENO GIORNO SACCHEGGIANO IL RANCH LA PISTOLINA, AFFACCIATO SULLA CICLABILE. “MI HANNO PORTATO VIA TUTTO”

 

 

 

Tags: , , , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2019
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA