INTROBIO, IN PIENO GIORNO SACCHEGGIANO IL RANCH LA PISTOLINA, AFFACCIATO SULLA CICLABILE. “MI HANNO PORTATO VIA TUTTO”



INTROBIO – Sette selle, e poi testiere, redini, tutto quello che ha a che fare coi cavalli. Hanno fatto bottino i malviventi che lunedì in pieno giorno hanno preso di mira il ranch “La Pistolina” di Introbio. Alessandra ha chiuso il ranch a mezzogiorno per tornare alle 16:30, ed ha trovato il lucchetto tranciato, le luci accese, il cane spaventato in un angolo e tutti i bardamenti dei cavalli spariti.

Il maneggio che Alessandra ha aperto due anni fa si affaccia sulla ciclabile di Introbio eppure i ladri hanno agito indisturbati: si sono dedicati solo ed esclusivamente alla selleria, disinteressandosi del resto (ad esempio l’impianto stereo con amplificatori), e il sospetto è che sapessero già dove piazzare la merce.

“Denaro contante non ce n’era – racconta a Valsassinanews la giovanissima Alessandra -, tuttavia la sella che costava meno vale 500 euro, una non l’avevo ancora pagata, e le testiere costano sui 100-200 euro. Mi han rubato tutto perché sono qui da due anni e quello che ho guadagnato l’ho reinvestito nel maneggio”. Al ranch c’è sempre qualcuno, ci conferma la titolare, sono davvero rari i casi in cui resta deserto e questo fa pensare che i delinquenti curassero i movimenti a “La Piccolina”.

Già sporta denuncia, ad aiutare le indagini dei carabinieri potrebbero essere le segnalazioni di chi, tra i numerosi frequentatori della ciclabile, avesse notato qualcosa di anomalo tra le 12 e le 16 del 2 settembre.

Selle e testiere nelle foto in questa pagina sono parte del materiale rubato

Intanto Alessandra non si è persa d’animo, rincuorata anche dai “suoi” bambini che questa mattina, saputo del fattaccio, sono passati ad aiutarla con i cavalli. Solidarietà anche i colleghi di altri maneggi che le hanno prestato l’attrezzatura per continuare a lavorare.

Cesare Canepari

 

 

 

 

Tags: , , , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2019
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK