BARZIO – Fabio Canepari, rappresentante di Barzio (in copertina) è il nuovo presidente eletto questa sera dall’assemblea della Comunità Montana VVVR, che ha dato il via libera al direttivo e a tutte le figure che dovevano essere elette dando vita alla “governance” del post Signorelli.
Come anticipato da VN ai primi di agosto, i nomi a cui sono state assegnate le principali cariche in occasione dell’assemblea inaugurale del nuovo corso sono
Presidente direttivo: Fabio Canepari (Barzio)
Presidente assemblea: Ferruccio Adamoli (Valvarrone)
Assessore Davide Ielardi (Colico)
Assessore Pietro Pensa (Esino Lario)
Assessore Elide Codega (Premana)
Assessore Dino Pomi (Parlasco)
Assessori supplenti Del Nero (Varenna), Bonazzola (Dervio), Pensotti (Margno) e R. Combi (Cassina).
Vicepresidente dell’assemblea il delegato di Bellano Mattia Ferraroli. Il “vice” spettante alla minoranza non è stato indicato per mancanza di nominativi.
Nella discussione prima del voto sono intervenuti i delegati di tre Comuni che si sono astenuti (Benedetti per Introbio malgrado un discorso pesantemente critico sul metodo adottato per la scelta dei nuovi vertici, Artusi di Primaluna e Agostoni per Pasturo) oltre a Pasquini di Casargo che ha difeso la logica delle “magliette” dichiarando di avere aderito al progetto di Forza Italia pur non appartenendo a quel partito e attaccando duramente gli introbiesi – con tanto di battibecco con il sindaco Airoldi, presente nel pubblico.
Domani ampio servizio sul dibattito in Comunità Montana.