AUMENTO IN BOLLETTA? LA SPIEGAZIONE DI LARIO RETI, CON UN VIDEO



INTROBIO – Lario Reti Holding risponde in merito all’aumento della bolletta di oltre il 40% segnalato due giorni fa da un lettore. Ecco le informazioni in merito, utili anche agli altri utenti, ricevute dal gestore idrico.

Lario Reti Holding segnala che non vi è stata alcuna variazione nella composizione/calcolo della quota fissa per le utenze domestiche non residenti (come quella segnalata dal lettore) dal 1° gennaio 2015 ad oggi (67.25 €/anno). Tale dato può essere verificato controllando le tariffe pubblicate sul sito aziendale (https://www.larioreti.it/servizio-clienti/tariffe/ ) o sul sito dell’ATO (Ufficio d’Ambito) della Provincia di Lecco.

Riportiamo di seguito la definizione di quota fissa:
La quota fissa è una quota che si paga indipendentemente dal consumo e copre una parte dei costi fissi che il gestore sostiene per erogare il servizio. Tale importo non è costante nelle varie bollette ma varia proporzionalmente al periodo fatturato (numero dei giorni). La componente quota fissa è un importo su base annua il cui incremento ha le stesse dinamiche previste per gli incrementi tariffari approvati dall’Autorità d’Ambito e dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico. Dal 1° gennaio 2018, la quota fissa è stata separata nelle tre componenti acquedotto, fognatura e depurazione; per dare la possibilità di risparmio a coloro che abitano in zone non servite da pubblica fognatura e/o impianto di depurazione.

Inoltre, segnaliamo che da settembre, Lario Reti Holding inserisce in ogni bolletta un link al video con le istruzioni per leggere la bolletta:

Qualunque ulteriore richiesta di informazioni e chiarimenti in merito alle bollette può essere fatta chiamando il numero verde gratuito del Servizio Clienti 800 08 55 88, visitando gli sportelli al pubblico oppure usando gli altri canali segnalati sul sito all’indirizzo   www.larioreti.it/contatti/

 

LEGGI ANCHE

LA LETTERA/”ENFASI A INTROBIO PER LA RIPARAZIONE DELLE PERDITE IDRICHE, MA MI AUMENTANO LA BOLLETTA DI OLTRE IL 40%. PERCHÉ?”

 

 

Tags: , , ,




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COMUNITÀ MONTANA VALSASSINA, SEI SODDISFATTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031