IL CINQUANTA+UNO DEL CINEFORUM VALSASSINESE: DAL 18 OTTOBRE SEI MESI DI PELLICOLE DA TUTTO IL MONDO



PASTURO – Ormai un appuntamento fisso quello del Cineforum Valsassinese che, se con l’edizione scorsa festeggiava l’ambito traguardo dei 50 anni dalla fondazione, quest’anno ricomincia la conta verso il secolo e di questo passo non sembra poi così lontano. La 51esima puntata di questa bellissima storia porta con sé anche una novità: da quest’anno potranno accedere al cineforum anche i sedicenni (2003).

Gli appuntamenti, come sempre al venerdì sera, suddivisi in sezioni geografiche. Si comincerà dal Bel Paese, per poi volare oltreoceano verso le Americhe. Con l’anno nuovo si tornerà in Europa, con le pellicole francesi e inglesi, prima di scoprire nuovi orizzonti come Giappone, Iran e Libano. Il costo della tessera sarà come negli anni passati di 60 euro per gli adulti, di 30 per i minori di 25 anni; 6 euro invece l’ingresso singolo.

Il via alle danze sarà venerdì 18 ottobre, con la commedia gialla Notti Magiche di Paolo Virzì. Il cinema italiano riempirà il teatro fino al 15 novembre, con la proiezione de Il primo re di Matteo Rovere. Tutto dicembre dedicato agli USA, che concluderanno con l’ultimo capolavoro di Quentin Tarantino, appena uscito sul maxi-schermo, C’era una volta Hollywood. Dopo la pausa per le festività, si riprenderà con la sezione anglo-francese, che, tra i tanti, porterà in sala Roman Polansky con L’ufficiale e la spia. Grande curiosità per i diversi film meno conosciuti, ma mai deludenti, che occuperanno gli ultimi appuntamenti di febbraio e l’intero marzo.

G.G.

 

 

Tags: , , , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK