STASERA AL CINEFORUM “LA PARANZA DEI BAMBINI”, DAL ROMANZO DI SAVIANO



PASTURO – Festeggiato il mezzo secolo, non perde fascino il cineforum valsassinese che continua a proporre con successo la visione di pellicole indipendenti o produzioni già note a cui fa seguito il dibattito guidato dal giornalista cinematografico Gino Buscaglia.

Venerdì 25 ottobre il secondo appuntamento: prosegue il ciclo dedicato al cinema italiano con La Paranza dei Bambini di Claudio Giovannesi, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Roberto Saviano.

Il film rappresenta l’effimera scalata e la popolare conquista della cupola mafiosa locale da parte di una banda di innocenti sognatori.
Un gruppo di quindicenni del Rione Sanità di Napoli, affamati di potere e soldi facili, si fa largo sulla scena criminale della città. Nell’incoscienza della loro età, scontrandosi con altri gruppi criminali costituiti sia da adulti sia da altri minori, incominciano la loro parabola lungo il sottile confine tra il bene e il male arrivando ben presto alla conclusione, tra ingenuità, ferocia e tenerezze, che il crimine possa essere la loro unica possibilità di vita.

Ecco – a rischio spoiler – il trailer ufficiale del lungometraggio.

L’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, venerdì alle 21.

 

QUI L’INTERA PROGRAMMAZIONE

 

 

Tags: , , , , , ,




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COPRIFUOCO CONTRO IL COVID: SEI D'ACCORDO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2019
L M M G V S D
« Set   Nov »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031