FORMAGGI EMILIO MAURI, ANCORA PREMI NELLE RASSEGNE MONDIALI



STAND_MAURIPASTURO – Hanno fatto nuovamente incetta di premi i formaggi a marchio Mauri Formaggi, che si sono recentemente aggiudicati importanti riconoscimenti in due diversi eventi: nell’ambito del World Cheese Awards, che vede competere i migliori formaggi del mondo, e nel contesto di Infiniti Blu, la rassegna di eccellenza dedicata al mondo dei formaggi erborinati (ovvero tutti quelli nel cui interno è diffusa una muffa variegata che può assumere diverse varianti di colore).

Al World Cheese Awards, il “Bontaleggio di Grotta” si è aggiudicato il prestigioso premio Super Gold, mentre un’ulteriore “medaglia”, quella di bronzo, è andata al “Bontazola Dolce”.

Nell’ambito di Infinti Blu, invece, il “Bontazola Piccante”, il “Bontazola Dolce” e l’erborinato di latte caprino “Forte Capra” a marchio Mauri Formaggi sono stati selezionati dalla giuria per il Riconoscimento di Qualità.

Risultati immagini per merlo mauri formaggi“I World Cheese Awards, gli Oscar dei formaggi, premiano i migliori produttori a livello internazionale e il riconoscimento che abbiamo ottenuto con l’ultima edizione è una conferma che i formaggi Mauri si posizionano su livelli di eccellenza – sottolinea Nicoletta Merlo, presidente e amministratore delegato di Emilio Mauri. La nostra ricetta è sempre la stessa e si basa sul connubio fra tradizione e innovazione. Cambiano però, come cambiano i gusti e i mercati, le tecnologie, i processi produttivi e in certa misura i prodotti stessi, che si rinnovano pur restando ai vertici del settore per la loro qualità”.

“La valutazione sensoriale da parte dei giudici nell’ambito di Infiniti Blu è molto severa e siamo quindi particolarmente orgogliosi del buon punteggio ottenuto dai nostri prodotti, che si confermano competitivi – evidenzia Emilio Minuzzo, che rappresenta la quinta generazione della Famiglia Mauri presente in azienda. Un risultato che premia la scelta della nostra azienda che da sempre garantisce l’intera filiera del prodotto, partendo dal latte fino alla trasformazione e stagionatura, e che enfatizza il valore del lavoro di squadra che ogni giorno svolgiamo alla Mauri”.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK