CACCIA, PIAZZA: “INSODDISFATTI DAL TAR, LA GIUNTA SANI QUESTA FERITA”



LECCO – “In merito all’accoglimento da parte del Tar della Lombardia del ricorso presentato dalla Lega per l’abolizione della caccia contro la delibera regionale sulle giornate integrative per l’appostamento fisse, esprimo la mia più grande insoddisfazione e rabbia” dichiara il consigliere regionale Mauro Piazza.

“A rimetterci per ora sono i nostri cacciatori che visto l’immediata eseguibilità della sospensione delle parti della delibera non conformi al parere Ispra, nel caso in cui avessero già fruito questa settimana di tre giornate non potranno andare a caccia sabato e domenica in appostamenti delle Province di Bergamo, Brescia, Lecco e Varese” spiega l’azzurro.

“Ritengo la sentenza del Tar vergognosa – continua il consigliere regionale – perché con questo atto si attacca la caccia, una parte importante della nostra tradizione e cultura. Visto che però il parere Ispra comunque prevedeva la possibilità di concedere la quarta giornata a Bergamo, Brescia e Lecco ho chiesto subito all’assessore Rolfi di attivarsi per sanare il prima possibile questa ferita”.

 

Tags: , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CFPA, FUSIONE CON SONDRIO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK