“CORRI AD AIUTARCI”: FONDI PER LA CROCE ROSSA CON RUN4CRI VALSASSINA



BARZIO – Anticipata già nel nostro articolo di qualche giorno fa, ecco la manifestazione che la Croce Rossa Valsassina di Balisio sta organizzando in zona, la “RUN4CRI Valsassina“. Si tratta di una gara podistica non competitiva, suddivisa in due tipologie di percorso, uno da 5 e uno da 10 km, che avrà luogo oggi 27 ottobre nel territorio di Barzio.

L’idea è nata per raccogliere fondi da destinarsi interamente alla Croce Rossa Valsassina “per l’acquisto di presidi che utilizziamo quotidianamente nei nostri servizi Socio-Assistenziali e di Emergenza Urgenza, i quali necessitano ovviamente di ricambio e aggiornamenti in seguito all’usura e al passare degli anni. In particolare stiamo concentrando i nostri sforzi per l’acquisto di una sedia portantina motorizzata per il trasporto di pazienti su scale in maniera più rapida, agevole e soprattutto sicura”.

Partiti quindi da un semplice concetto sintetizzato nel motto “CORRI AD AIUTARCI!!!“, è stato sviluppato un programma per una corsa adatta a tutti, sia ai super sportivi che potranno confrontarsi su una distanza di 10 km, sia anche ai meno allenati, ai giovanissimi o ai meno giovanissimi che potranno partecipare su un percorso ridotto di 5 km al ritmo che preferiranno.

“Dato l’ambito che ci coinvolge – sottolineano alla C.R.I. di Balisio -, uno dei risvolti subito condiviso da noi organizzatori è stato quello di estendere a tutte le associazioni limitrofe alla nostra l’invito a partecipare in gruppo. Il gruppo più numeroso si aggiudicherà un premio dedicato”.

LEGGI ANCHE:

PASTURO: A TEATRO PER COMPRARE UNA SEDIA MOTORIZZATA ALLA CROCE ROSSA. BRAVISSIMI I PIÙ PICCOLI

Tags: , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK