HALLOWEEN A BALLABIO E BARZIO/PASTURO, UN ENORME SUCCESSO



BARZIO/BALLABIO – C’è chi contesta questa”nuova” (poi mica tanto) festa considerata fuori dalle nostre tradizioni, “pagana” ecc ecc. La realtà è che questa sorta di carnevale d’autunno è ormai entrata nel calendario e nello spirito comune e che Halloween in definitiva è una data in grado di raccogliere tanta gente e un sano divertimento anche e forse proprio intorno a una ricorrenza religiosa particolare.

Al punto che le due maggiori manifestazioni in tema sul nostro territorio (quella ormai ‘storica’ di Ballabio – qui tutte le immagini – e la nuovissima festa dei Soci de Pastur a Barzio) hanno fatto “il botto”, giovedì sera, con migliaia di partecipanti e appunto una capacità di intrattenimento e spensieratezza rara – e verrebbe da dire necessaria.

Tanta gente dunque alla ballabiese Clavicola, al termine di ben 10 giorni di iniziative curate dall’associazione ‘Pianeta dei Sogni’, e anche sulla piana tra Barzio e Pasturo una folla enorme per l’Halloween dei Soci pasturesi – con la Palazzina Valsassina che rigurgitava giovani ma non solo e il piazzale della Sagra strapieno di auto e persone. Il tutto, da una parte dell’altra, all’insegna dell’allegria e senza alcun tipo di animosità.

Esperienze da ripetere/proseguire, a dimostrazione che quando le manifestazioni sono ben organizzate e promosse possono rappresentare momenti di aggregazione positiva e in definitiva una vera e propria “aggiunta” all’offerta di eventi, non sempre ottimale, del nostro territorio.

 

Tags: , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2019
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK