NON SOLO HALLOWEEN: I GIOVANI VALSASSINESI A MILANO PER LA NOTTE DEI SANTI ASSIEME AL VESCOVO



MILANO – Non solo le kermesse di Halloween in Valsassina per adolescenti e giovani. Una delegazione, proveniente dal decanato e guidata dal vicario per la pastorale giovanile don Gianmaria Manzotti, ha partecipato alla notte dei santi di Milano, per scoprire come Essere Missione in una serata organizzata dalla Chiesa di Milano.

Coinvolti, accanto all’arcivescovo Mario Delpini e a tre vescovi ausiliari della diocesi, anche più di trenta missionari che hanno affiancato i gruppi di adolescenti nel percorso che comprendeva nove luoghi del centro città, animati da altrettante istituzioni missionarie.

Il percorso iniziava in piazzale Cadorna, poi la Chiesa di San Vincenzo, l’oratorio di Sant’Ambrogio dove era presente il COE (Centro Orientamento Educativo) di Barzio, la basilica di Sant’Eustorgio per il Vispe, la chiesa di San Giorgio al Palazzo, piazza Affari con canti e balli assieme ai Cappuccini, la basilica di San Lorenzo, quella di San Vittore e infine ancora Sant’Ambrogio.

Qui i ragazzi, arricchiti dalle esperienze e dalle testimonianze ascoltate, hanno vissuto l’ultima parte della Notte dei Santi, impegnandosi in prima persona in un’esperienza di dialogo e di incontro con il vescovo, e poi per qualcosa di più grande, soffermandosi in silenzio per un tempo di preghiera personale, in un modo così intenso come, forse, non si è mai provato prima.

 

 

Tags: , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2019
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK