ELICOTTERI IN VOLO MA A INTROBIO ED ESINO DUE INFARTI RISULTANO FATALI



INTROBIO/AGUEGLIO – Giornata drammatica sulle montagne tra Valsassina e Lario: due persone hanno perso la vita, entrambe per le conseguenze di arresti cardiaci, tra il primo mattino e le 12:30 circa.

Prima vittima poco dopo le sette in zona Agueglio: si tratta di un cacciatore ottantenne che con un gruoppo di amici era appena uscito da un ‘casello”. Più tardi il secondo decesso, nei pressi del monte Foppabona, in Centro Valsassina. In questo caso un uomo di 78 anni, O. O. di Introbio, è stato ritrovato senza vita; dichiarata la morte, hanno operato i volontari del Soccorso Alpino dopo che l’area era stata sorvolata dall’elicottero del 118 di Sondrio.

La stessa eliambulanza è stata poi impegnata per l’assistenza di un 5enne precipitato per qualche metro nella zona dello Zucco Angelone mentre stava praticando free-climbing nella zona delle placche Sherwood. In questo caso fortunatamente si è trattato di un infortunio lieve, concluso con il trasporto in ‘codice verde’ all’ospedale.

Ultimo intervento alle 15:30 in zona Maesimo – Culmine di San Pietro nel comune di Moggio. Una donna residente a Monza, di 69 anni, ha avuto un malore lungo il sentiero. La fortuna ha voluto che pochi minuti dopo passasse di lì a piedi un volontario del Soccorso Alpino, che ha potuto dare alla donna un’assistenza immediata. In accordo con la centrale Soreu dei Laghi, la donna è stata portata con una jeep privata fino alla strada principale, dove ad attenderla c’era l’ambulanza.

LEGGI ANCHE:

Esino. Elisoccorso e ambulanza per un cacciatore infartuato: deceduto

 

 

Tags: , , , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2019
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK