“DUE SOLE DELIBERE DI GIUNTA IN 5 MESI”: OPPOSIZIONE ALL’ATTACCO A TACENO, CON 4 INTERROGAZIONI A SINDACO E MAGGIORANZA



TACENO – Ben quattro le interrogazioni presentate dal gruppo di minoranza “Ancora insieme per Taceno” al sindaco Alberto Nogara, che entro trenta giorni dovrà dare risposta in consiglio comunale.

“Da giugno a ottobre – lamenta l’opposizione – sono state pubblicate due sole delibere di giunta, per questo il gruppo di minoranza del Comune di Taceno, composto da Rosanna Pomi, Guido Muttoni e Marisa Fondra, ha deciso di presentare specifica interrogazione per sollecitare l’amministrazione comunale ad adempiere agli obblighi di trasparenza. Si evidenzia che nello stesso periodo l’amministrazione si è avvalsa di professionisti e di collaborazion a tempo determinato ed ha appaltato opere senza che ci sia traccia degli atti di giunta”.

Una seconda interrogazione riguarda invece i lavori pubblici già appaltati dall’amministrazione precedente “che potrebbero vedere revocato il contributo degli Enti superiori – attacca la minoranza – non avendo rispettato i tempi di realizzazione dell’opera”.

La terza è sul ricorso agli sponsor per la manutenzione del parco giochi. “Essendo un contratto atipico la sponsorizzazione richiede di rispettare la normativa in essere attraverso la pubblicizzazione e la modalità di selezione delle ditte che dovranno svolgere servizi”, commenta la minoiranza.

Infine una quarta ed ultima  interrogazione riguarda la cessione di alcune aree standard che nel corso degli anni non si sono mai perfezionate.

Tags: , , ,

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2019
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK