TORNA IL CAMPIONATO DI SERIE A PER LE SFIDE AL VERTICE DELLA CLASSIFICA



Archiviata la fase di qualificazione per la Nazionale di Roberto Mancini, con 10 vittorie su 10 partite, risultato storico e senza precedenti per gli Azzurri, si attende ora fiduciosi il sorteggio per la fase finale, dove l’Italia sarà ovviamente testa di serie del proprio gruppo. Chiusa la partentesi delle qualificazioni per gli Europei di calcio 2020, si torna subito a parlare di campionato e di competizioni internazionali e nazionali, visto che oltre alla serie A, torna anche la Coppa Italia con il quarto turno, che verrà disputato durante la prima settimana del mese di dicembre. Sarà quindi un mese conclusivo per il 2019, all’insegna di gare ad alto livello spettacolare, visto che almeno per le sei formazioni impegnate tra campionato e coppe, ci sarà maggiore impegno per questa parte della stagione. Naturalmente questo vale principalmente per Atalanta, Inter e Napoli, visto che la Juventus è già qualificata agli ottavi di finale di Champions League. Resta invece da vedere se il Napoli di Carlo Ancelotti riuscirà a uscire da questa crisi di gioco e di risultati, così come Atalanta e Inter, con un piede fuori dalla Champions e qualche speranza di continuare in Europa League, visto che per gli uomini di Gasperini, accedere agli ottavi di finale di Champions non sarà affatto semplice.

Il punto sul campionato di serie A 2019-2020

Per quanto riguarda invece le dinamiche di campionato, ci si avvia verso la conclusione del girone d’andata con gare chiave come Inter-Roma, Lazio-Juventus, Juventus-Cagliari, e poi ancora Napoli-Inter e Lazio-Napoli, per citare solo alcuni dei big match che andremo a vedere da qui fino al prossimo 12 gennaio 2010, che stabilirà la fine del girone d’andata del campionato di serie A. Gare piuttosto complicate per alcune squadre che stanno lottando per un piazzamento utile in zona Champions, mentre Inter e Juventus dovranno confermare di essere le vere protagoniste di questo nuovo duello al vertice, che durante questa stagione torna a essere coinvolgente, specialmente per quanto riguarda pronostici, quote e scommesse italiane di serie A, dopo una stagione piuttosto deludente come quella del 2018-2019, dove il girone d’andata è stato sufficiente per la Juventus per staccarsi dal resto della classifica e gestire poi nella parte finale l’ottavo scudetto consecutivo. Quest’anno sono cambiati alcuni protagonisti, visto che a fianco alla sfida a due tra Juventus e Inter, troviamo Lazio, Cagliari e Roma, mentre il Napoli per la prima volta dopo cinque stagioni di fila, ha avuto un avvio complicato e caratterizzato da risultati non certo brillanti e all’altezza, per una squadra che ambisce a diventare un top club europeo.

Una stagione ancora lunga e piena di partite da seguire, tra campionato e Champions

La stagione è ancora lunga e bisogna vedere quali saranno le dinamiche di questo campionato, anche se i buoni risultati per Cagliari, Verona e Lazio, rappresentano già una novità da non sottovalutare per la nostra serie A. Si pensi ad esempio alla posizione attualmente occupata dal Cagliari, che non si verificava da molto tempo a questa parte. C’è però da mettere in risalto la sfida al vertice tra Juventus e Inter, così come la lotta per la salvezza, che anche quest’anno coinvolge molte squadre, tra cui Spal, Genoa, Brescia, Sampdoria e Lecce.

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COPRIFUOCO ANTI COVID: SEI D'ACCORDO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930