FORMAGGI VALSASSINESI PER LA CENA VIP A FAVORE DELL’ORATORIO DI LECCO



PASTURO – Ci sarà anche la Valsassina, con i suoi migliori formaggi, nel prestigioso menu della cena benefica organizzata domani a Lecco per raccogliere fondi destinati alla ristrutturazione dell’oratorio locale di San Luigi.

Per l’esattezza, i prodotti a latte crudo di Invernizzi & Rota di Pasturo, collocati proprio all’inizio del convivio, con gli aperitivi.

La cena è stata promossa dal prevosto di Lecco monsignor Davide Milani con l’entusistica partecipazione del super chef Enrico Derflingher, già stella Michelin all’Hotel Eden di Roma, e l’apporto “silenzioso” ma efficace di un altro valsassinese, l’introbiese Egidio Magni.

Quest’ultimo riferisce che “Invernizzi & Rota interverrà come tutti i fornitori della serata a titolo gratuito, anzi vi sarà la loro partecipazione alla cena ovviamente a pagamento“. Un sostegno concreto al progetto avviato da monsignor Cecchin ed “ereditato” dal nuovo prevosto.

L’iniziativa ha suscitato qualche critica a Lecco per l’importo (120 euro a coperto), ma lo stesso Derflingher spiega come sia “opportuno sapere che una cena del genere in un ristorante costerebbe il doppio”. Qui infatti gli chef di alto livello sono otto, oltretutto impegnati con materie prime tutte del posto e di elevatissima qualità.

In ogni caso, fa piacere vedere proprio in testa a questo menu “stellare” proprio i formaggi della Valsassina.

Gli eccellenti prodotti di Invernizzi & Rota saranno degustati dai 120 commensali (si è registrato il “tutto esaurito“) mentre altri 50 sono in lista d’attesa ed Egidio Magni, presente domani sera nella prima edizione dell’evento, non esclude una seconda cena benefica.

UFFICIALIZZATO POCO FA:

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2019
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK