INCIDENTE DI BALISIO, EFFETTI DELETERI: IN ALTOPIANO SALTA LO SCUOLABUS



BARZIO – Ore 7:30 circa, incidente ai Piani di Balisio con traffico che impazzisce e a lungo non passa più nessuno sulla Provinciale della Valsassina. Lunghe code, imprecazioni sparse, ritardi a scuola, lavoro e quant’altro. E una conseguenza ulteriore, che paradossalmente ha investito un’area solo apparentemente fuori portata rispetto al punto del sinistro stradale.

Già, perché l’autista dello scuolabus dell’Altopiano oggi non è arrivato, proprio a causa di quell’incidente.

Il conducente del pullman scolastico infatti è lo stesso al volante della corriera SAB delle 06:45 che sale da Lecco per arrivare a Barzio alle 7:23. Oggi rimasta “imbottigliata” nel traffico bestiale della mattinata.

E dunque, a chi si è dovuto incavolare (eufemismo) per essere rimasto coinvolto involontariamente nel casino di Balisio, si aggiungono i tanti – tra studenti e genitori – pesantemente danneggiati stamattina dal “pacco” dello scuolabus.

Da segnalare che un altro autista, presente a Barzio, ha fatto un giro per recuperare i bambini rimasti a piedi (dopo aver terminato il suo normale servizio). Ovviamente però, malgrado la buona volontà, il tutto è avvenuto in forte ritardo rispetto al previsto.

Effetti deleteri dunque di un “banale” incidente – risolto (viabilisticamente) molto tardi. Nel terzo millennio, una reazione da terzo mondo. Con molto rispetto per quest’ultimo, che si pavoneggia di meno e la coscienza della sua arretratezza. La stessa consapevolezza che da noi sembra mancare.

 

 

Tags: , , , ,




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COPRIFUOCO CONTRO IL COVID: SEI D'ACCORDO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2019
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930