LOTTA PER LA VITA A LECCO SHARON, NATA DI SOLI CINQUE MESI A VENDROGNO



VENDROGNO – Ha anticipato di ben quattro mesi il termine previsto per la sua nascita e ora, ricoverata in Terapia intensiva neonatale al ‘Manzoni’, lotta per rimanere in vita nonostante appena mezzo chilo di peso, una trentina di centimetri di lunghezza e sole 23 settimane di gestazione.

Sharon, la figlia della 24enne mandellese Silvia Zucchi e di Cristian Vitali, originario della Muggiasca, è venuta al mondo improvvisamente, in casa, senza alcun preavviso e – dicono i sanitari – respirando autonomamente. Ma le condizioni di una neonata così prematura sono estremamente precarie e ora la piccola è sotto stretta osservazione nell’ospedale del capoluogo.

Ieri poco dopo le sette il lieto evento, pur così anticipato: sul posto rapidamente si sono portate l’ambulanza del Soccorso Bellanese (a destra nell’intervento di ieri) e l’automedica – sempre da Bellano.

Quindi è arrivato l’elicottero del 118 (foto a sinistra appena prima dell’atterraggio) che si è posato sul campo sportivo del paese, vicino al quale vivono Silvia e Cristian. Mamma e bimba sono state quindi trasportate d’urgenza a Lecco con l’eliambulanza. Sharon è nell’incubatrice, le probabilità di sopravvivenza non sono elevate e intorno a lei e alla famiglia c’è grande solidarietà e speranza silenziosa.
Di tutta Vendrogno e non solo.

Silvia e Cristian hanno un primo figlio, Mattia. Il padre lavora per un’impresa edile della Valvarrone e la famiglia ha anche una piccola azienda agricola domestica, a Vendrogno.

VN segue minuto per minuto la situazione e aggiornerà i bollettini medici quando questi saranno diffusi dall’ospedale Alessandro Manzoni.

RedCro

 

L’ANTEPRIMA DI IERI SU VALSASSINANEWS:

VENDROGNO, PARTO IN CASA: SHARON NASCE PREMATURA, CORSA PER SALVARLA

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

LE CENTRALINE IDROELETTRICHE SUI NOSTRI CORSI D'ACQUA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031