LOTTA PER LA VITA A LECCO SHARON, NATA DI SOLI CINQUE MESI A VENDROGNO



VENDROGNO – Ha anticipato di ben quattro mesi il termine previsto per la sua nascita e ora, ricoverata in Terapia intensiva neonatale al ‘Manzoni’, lotta per rimanere in vita nonostante appena mezzo chilo di peso, una trentina di centimetri di lunghezza e sole 23 settimane di gestazione.

Sharon, la figlia della 24enne mandellese Silvia Zucchi e di Cristian Vitali, originario della Muggiasca, è venuta al mondo improvvisamente, in casa, senza alcun preavviso e – dicono i sanitari – respirando autonomamente. Ma le condizioni di una neonata così prematura sono estremamente precarie e ora la piccola è sotto stretta osservazione nell’ospedale del capoluogo.

Ieri poco dopo le sette il lieto evento, pur così anticipato: sul posto rapidamente si sono portate l’ambulanza del Soccorso Bellanese (a destra nell’intervento di ieri) e l’automedica – sempre da Bellano.

Quindi è arrivato l’elicottero del 118 (foto a sinistra appena prima dell’atterraggio) che si è posato sul campo sportivo del paese, vicino al quale vivono Silvia e Cristian. Mamma e bimba sono state quindi trasportate d’urgenza a Lecco con l’eliambulanza. Sharon è nell’incubatrice, le probabilità di sopravvivenza non sono elevate e intorno a lei e alla famiglia c’è grande solidarietà e speranza silenziosa.
Di tutta Vendrogno e non solo.

Silvia e Cristian hanno un primo figlio, Mattia. Il padre lavora per un’impresa edile della Valvarrone e la famiglia ha anche una piccola azienda agricola domestica, a Vendrogno.

VN segue minuto per minuto la situazione e aggiornerà i bollettini medici quando questi saranno diffusi dall’ospedale Alessandro Manzoni.

RedCro

 

L’ANTEPRIMA DI IERI SU VALSASSINANEWS:

VENDROGNO, PARTO IN CASA: SHARON NASCE PREMATURA, CORSA PER SALVARLA

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COPRIFUOCO ANTI COVID: SEI D'ACCORDO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031