DISTRETTO E ANCI, AGOSTONI LASCIA L’ASSEMBLEA DELLA CM. AL SUO POSTO ARTANA?



PASTURO – L’ex sindaco di lungo corso di Pasturo e già vicepresidente nell’ultimo mandato della Comunità Montana VVVR Guido Agostoni non è più il delegato del suo municipio all’assemblea della C.M.

Le dimissioni del navigato amministratore pubblico di area PD non sono un fatto politico ma giungono in considerazione dei nuovi incarichi che Agostoni riveste in altri enti: il baffuto ex borgomastro è stato eletto infatti presidente dell‘Assemblea dei sindaci del Distretto sanitario di Lecco e successivamente designato anche alla guida del dipartimento Welfare, immigrazione, sanità, disabilità, politiche abitative e pari opportunità di Anci Lombardia – l’associazione dei Comuni a livello regionale.

Da qui la lettera inviata al Comune di Pasturo e alla Comunità Montana, nella quale Agostoni spiega la scelta di dimettersi data l’onerosità in termini di tempo dei nuovi incarichi.

La politica entra nel “dopo”: se come appare probabile il posto in assemblea verrà preso dal nuovo sindaco di Pasturo Pierluigi Artana (recentemente e abbastanza a sensazione passato armi e bagagli alla Lega, suscitando l’irritazione dello stesso Agostoni che ha contribuito a lanciarlo e a fargli vincere le elezioni comunali), il gruppo leghista in Comunità Montana salirà a tre membri.

Ancora pochi per “orientare” una maggioranza solidamente in mano a Forza Italia, ma a quel punto una realtà autentica e non più – come all’inizio – un paio di soggetti sparsi sotto l’insegna di Salvini.

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COPRIFUOCO CONTRO IL COVID: SEI D'ACCORDO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031