ILLUMINAZIONE LED: NON SOLO RISPARMIO



Le lampade a LED sono tra le più apprezzate dai consumatori, perché offrono molti vantaggi, e a seconda delle esigenze sono anche in grado di dare molte soddisfazioni dal punto di vista estetico.

Essendo disponibili in tantissimi modelli diversi, nell’insieme sono infatti ottime per illuminare con gusto qualsiasi ambiente domestico.

Arredare casa con le lampade LED

Le lampade LED sono adatte per qualsiasi stile di arredamento presente in una casa. Esistono infatti molti modelli di lampade LED, che nel complesso possono accontentare anche i clienti più esigenti.

Ad esempio, possiamo trovarne con eleganti forme geometriche, oppure con una cascata luminosa particolarmente raffinata, in vetro o in cristallo.

Si possono scegliere lampadari LED con un design sofisticato e moderno, con un impatto discreto oppure molto forte. In quest’ultimo caso, tali oggetti possono costituire dei veri e propri elementi di arredo, donando all’ambiente quel tocco in più, in grado di fare la differenza sotto il profilo estetico.

Ma è anche possibile virare per lampadari LED dall’aspetto elegante, che ben si conciliano con uno stile più classico e tradizionale.

Per quanto riguarda le abitazioni minimal, i faretti LED a incasso possono rappresentare una soluzione più che valida, ma possono esserlo anche per determinati ambienti di case dallo stile moderno.

E per le case a cui si desidera dare un tocco di romanticismo, magari ispirandosi allo stile shabby chic, le strisce LED sono senz’altro una valida possibilità da prendere in considerazione.

Le varie lampade LED si differenziano tra loro dal punto di vista del design, e della tonalità cromatica offerta dalla luce che emettono. Anche in virtù di ciò, nella vasta possibilità di scelta tra i modelli esistenti in commercio, è possibile trovare quelli più adatti per ciascuna stanza della propria abitazione: soggiorno, corridoio, bagno, stanza da letto, cameretta dei ragazzi, cucina, ecc.

I vantaggi delle lampade LED

Le lampade LED sono una soluzione di illuminazione innovativa, che apporta molti vantaggi, riguardanti:

  • Durata: riescono a funzionare per oltre 10 anni, consentendo di illuminare a lungo l’ambiente di una casa, e permettendo di sostituirle con una frequenza molto inferiore rispetto alle altre soluzioni di illuminazione.
  • Sicurezza: rispetto alle lampadine tradizionali, quelle a LED offrono meno rischi e maggiore affidabilità. Non emettono raggi UV, non scaldano molto, e sono anche più resistenti agli urti.
  • Risparmio energetico: la luce a LED ha bisogno di meno corrente per funzionare, rispetto alle altre tipologie di luci. Per esempio, una lampadina classica a incandescenza da 40 Watt dura un anno, produce un’intensità di illuminazione di 450 lumen, ed ha una spesa media annua di 18 euro circa. Invece, una lampada LED da 5 Watt produce la stessa quantità di lumen, dura oltre 20 anni, e la sua spesa media annua è poco più di 2 euro. E, facendo un altro esempio, una lampadina a incandescenza da 60 Watt con una spesa media annua di 27 euro circa, offre la stessa quantità di luce di una lampada LED di 10 Watt con una spesa media annua di 5 euro circa.
  • Luminosità: una luce LED è chiara e nitida, e non perde mai la sua intensità. Inoltre, le lampade LED appena accese emettono subito tutta la loro luminosità, senza la necessità di aspettare.
  • Ecosostenibilità: le lampade LED non contengono gas o sostanze dannose per l’ambiente. E consumano poco, quindi producono meno anidride carbonica. Inoltre, visto che durano a lungo, producono anche meno rifiuti. Tra l’altro, la maggior parte del materiale con cui vengono realizzate è riciclabile.

Illuminazione LED, una scelta vincente

A differenza delle altre tipologie di lampade esistenti in commercio, quelle a LED rappresentano la scelta migliore.

Esse garantiscono il massimo dell’efficienza energetica, e di conseguenza permettono di consumare meno energia elettrica senza sacrificare la qualità dell’illuminazione. Inoltre, consentono anche di non dover rinunciare alla ricercatezza estetica.

Costano di più rispetto alle altre lampade, ma la spesa si ripaga nel tempo: non solo per via dell’importante risparmio in bolletta che offrono, ma anche perché necessitano di essere sostituite con una frequenza nettamente minore.

E sono anche prodotti molto sicuri e con un bassissimo impatto ambientale: anche questi due aspetti sono da tenere in considerazione.

Dove acquistare le lampade LED

Per l’acquisto delle lampade LED, è senza dubbio una buona idea rivolgersi a specialisti del settore, che dispongano di tante soluzioni di qualità tra cui scegliere. Una vasta gamma a disposizione, permette di trovare più facilmente il prodotto che più si allinea alle proprie necessità ed esigenze.

Lampadadiretta è leader del settore dell’illuminazione, per quanto riguarda la vendita online nel mercato europeo. Si tratta di un’azienda con oltre 25 anni di esperienza, che ha sede ad Eindhoven, citta dei Paesi Bassi famosa per essere la “capitale della luce”.

Oltre che in territorio olandese, dispone di uffici anche in Germania, Francia e Taiwan. Cerca di offrire il massimo ai suoi clienti, e ha un importante occhio di riguardo anche nei confronti dell’ecosostenibilità.

Vende lampade LED di qualità, appartenenti a brand affidabili, con l’intenzione di soddisfare privati e aziende, e contemporaneamente di contribuire a diffondere sempre di più l’utilizzo delle lampade con tecnologia a LED, essendo meno inquinanti e dunque più amiche dell’ambiente rispetto agli altri sistemi di illuminazione in commercio.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK