ANZIANO IN CARROZZINA ‘PRIGIONIERO’ DEI LAVORI A VENDROGNO



VENDROGNO – Ha dell’incredibile la vicenda del signor Giuseppe Acerboni da Vendrogno, 84 anni di età, 100 chili di peso (circa) e soprattutto un problema di mobilità con cui non si scherza: costretto a muoversi su una carrozzina è stato pure operato al cuore e porta un pacemaker che lo aiuta a tirare avanti.

Ma “Zai” come lo chiamano tutti è un ostinato e la vita la vuol vivere, più a lungo possibile.

Adesso però ha un problema, molto serio e indipendente dalla sua volontà: è praticamente prigioniero” nella sua abitazione di via Roma. La zona infatti è interessata da lavori di pubblica utilità, da tempo. Lungo tempo, se è vero come ci riferiscono in paese che l’ordinanza dei vigili prevedeva l’interdizione del transito nella via fino al 7 dicembre (data superata come si dice “da mò”).

E la situazione stradale resta a dir poco precaria, a causa di quelle opere curate da una ditta premanese – lavori ai quali si è aggiunto il maltempo del periodo.

Ecco che, sommando il tutto ne deriva un problema quasi insormontabile per ‘Zai‘, impossibilitato a muoversi sul suo mezzo a motore. E meno male che vicini impietositi hanno chiesto di cementare almeno un tratto di strada, per facilitargli i movimenti – ma purtroppo la pioggia incessante ha creato e crea ulteriori difficoltà.

Giuseppe insomma per le sue necessità fa fatica: muoversi sulle stampelle nelle condizioni in cui versa è una pena, diversi abitanti di Vendrogno si stanno mobilitando per aiutarlo ma il supporto vero arriverebbe con la riapertura al meglio della strada, cosa che ridarebbe agibilità a una persona conosciutissima e apprezzata, una sorta di “mascotte” dell’intero paese.

RedAlV




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CREDI AI NUMERI "UFFICIALI" LEGATI AL CORONAVIRUS?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031