ULTIME PARTITE E FESTA DI NATALE PER IL BASKET VALSASSINESE PRIMA DELLA PAUSA INVERNALE



INTROBIO – Il basket valsassinese va in pausa fino a martedì 7 gennaio quando riprenderanno le attività nelle palestre di via Roccolo a Ballabio, di viale della Vittoria di Introbio e al PalaAcel di Barzio.

Per salutare l’anno che se ne va, un’ottantina di persone tra bambini, ragazzi, genitori, allenatori e dirigenti si sono riunite nella palestra delle scuole medie di Introbio per la Festa di Natale del basket.

Oltre ai giochi e ai mini tornei, c’è stato il brindisi degli auguri con le strette di mano per una stagione che sta finora regalando tante soddisfazioni a piccoli e grandi.

“I ragazzi stanno andando bene – commenta Giuseppe Malugani presidente dell’Asd Sport Valsassina, – lo staff tecnico sta facendo un bel lavoro e i risultati si vedono in campo non soltanto per i punti sul tabellone ma soprattutto per l’entusiasmo e la voglia di partecipare che tutti hanno in tutte e quante le categorie”. Presente alla festa introbiese in rappresentanza dell’Asc Ballabio il dirigente Vittorio Rosa che si è detto a sua volta soddisfatto dell’andamento della stagione.

Prima della pausa c’è stata l’ultima partita ufficiale Al “giro di boa”. La squadra Open allenata da Cristiano Villa ha perso per un punto (55-54) nel ritorno con la Polisportiva Mandello, martedì invece vittoria schiacciante degli Allievi allenati da Omar Longhi nell’amichevole contro l’Aurora San Franceso.

Venerdì infine la pizzata in compagnia a Pasturo con la partecipazione di circa una cinquantina tra adulti, bambini e ragazzi.

Agonisticamente parlando si torna in campo mercoledì 8 gennaio alle 21 al PalaAcel di Barzio per la partita del campionato Open tra i valsassinesi e il Gsg Lecco. Sabato 11 gennaio invece triplo appuntamento per le giovanili: gli Allievi affronteranno in trasferta i rivali della Pol. Besanese alle 17:30 a Besana Brianza mentre gli Under 10 giocheranno alle 16 a Introbio contro Olgiate Molgora e due ore dopo sempre contro i brianzoli scenderanno in campo gli Under 12.

Venerdì 3 gennaio invece un gruppo di ragazzi e genitori andrà al Forum di Assago per partecipare alla partita di Eurolega tra l’Olimpia Milano e Zenit San Pietroburgo.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2019
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA