DUE GIORNI DI EVENTI: I RE MAGI A PREMANA ED INTROBIO, PRESEPI VIVENTI PER BARZIO, PASTURO E MARGNO



VALSASSINA – Ricco di eventi il fine settimana post natalizio in Valsassina. A Premana domenica 5 gennaio con partenza alle 20:30 ecco l’appuntamento con la tradizionale cavalcata dei Tre Re e i canti intonati ad ogni fermata, per un percorso da dieci tappe si concluderà in piazza della chiesa alle 23.

A Introbio, sempre domenica dalle 19, il corteo dei Re Magi dopo la cena all’oratorio con gli alpini a base di gnocchi, cotechino e lenticchie. Alle 20 la messa e l’arrivo del corteo accompagnato dal corpo musicale S.Cecilia di Cortabbio e dagli angeli della scuola dell’Infanzia Venini. A seguire nel campo dell’oratorio di Introbio arrivo della Befana con distribuzione di caramelle per tutti i bambini e per gli adulti vin brulè.

A Barzio, sempre di domenica, alle 16:30 partenza del corteo dei figuranti del presepe vivente e giro per le vie del paese, alle 18 messa in parrocchia e alle 19:30 arrivo della Befana in piazza Garibaldi. Anche a Pasturo nella frazione di Baiedo Presepe Vivente con ritrovo presso la la Cappelletta dei caduti via per Baiedo. Alle 20 inizio rappresentazione. Arrivo dei Re Magi. Al termine della rappresentazione apertura delle Corti.

Nella parrocchiale di Margno, in Alta Valsassina, lunedì 6 gennaio celebrazione del bacio di Gesù Bambino dalle 14:30 nella chiesa di San Bartolomeo con il tradizionale presepe vivente dei bambini ed il corteo dei Tre Re, con la celebrazione che sarà accompagnata dalla Cantoria di Margno. Il finale all’oratorio, con l’arrivo della Befana e merenda per tutti.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK