SCUOLA/UN COMITATO GENITORI ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI CREMENO



CREMENO – Si è ufficialmente costituito il “Comitato genitori dell’Istituto Comprensivo di Cremeno”, associazione di promozione sociale nata dalla volontà di un gruppo di genitori di quasi tutti i plessi dell’ICS di Cremeno con il supporto della dirigenza scolastica.

All’interno del comitato ogni scuola dell’Istituto Comprensivo è rappresentata da un Rappresentante di Plesso che ha il compito di raccogliere le specifiche esigenze e necessità della propria scuola.

Il Comitato nasce infatti dal presupposto che “le peculiarità di ogni realtà scolastica dell’ICS ICS San Giovanni Bosco - Cremeno logocostituiscano una fonte di ricchezza e che lavorare insieme per uno scopo comune, oltre a rappresentare un importante messaggio educativo per i nostri figli, sia un punto di forza che porterà notevoli vantaggi per tutti”.

La nuova realtà “intende promuovere iniziative e progetti a supporto della scuola e delle famiglie” con l’obiettivo di
-Rafforzare tra i genitori lo spirito di collaborazione e il senso di appartenenza ad un Unico Istituto
-Realizzare eventi volti a promuovere la cultura e/o ad integrare l’attività scolastica, se necessario
-Contribuire fornendo risorse nella presa in carico di varie problematiche scolastiche, didattiche, strutturali, interfacciandosi con gli insegnanti, i rappresentanti di classe e il personale scolastico
-Reperire fondi per specifiche attività a supporto della scuola nel suo insieme

L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, primo pianoI soci fondatori del Comitato sono in tutto quindici, la presidente è Susanna Magni di Introbio.

Il Comitato genitori si è subito messo all’opera nella raccolta fondi partecipando alla manifestazioni “Le Corti” di Barzio allestendo la “Corte dei Bambini” all’interno della quale sono state organizzate diverse attività che hanno visto un’ottima partecipazione di pubblico, grazie al quale il Comitato ha avuto la possibilità di raccogliere i primi fondi da destinare alle tante attività in cantiere.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Tutti i genitori possono fare parte dell’associazione, supportare, sostenere o semplicemente partecipare alle attività del Comitato Genitori.

Per associarsi è possibile contattare la rappresentante di plesso, oppure partecipare ad una delle future iniziative proposte dal Comitato Genitori (per tutti gli aggiornamenti è possibile seguire la pagina Facebook Comitato Genitori ICS Cremeno).

 

Istituto Comprensivo Statale ‘San Giovanni Bosco’

  • Scuola dell’Infanzia di Cortenova
  • Scuola dell’Infanzia di Primaluna
  • Scuola dell’Infanzia di Taceno
  • Scuola Primaria di Pasturo – “A. Orlandi”
  • Scuola Primaria di Introbio – “G. Cademartori”
  • Scuola Primaria di Primaluna
  • Scuola Primaria di Cortenova – “G. Bellomi”
  • Scuola Primaria di  Cassina Valsassina – “Giovanni XXIII”
  • Scuola Secondaria di 1° grado di Cremeno – “S. Giov. Bosco”
  • Scuola Secondaria di 1° grado di Introbio “N.Tommaseo”

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK