SALONE DELL’ELETTRONICA, L’1-2 FEBBRAIO L’EDIZIONE INVERNALE



fiera-elettronica-lariofiere (13)ERBA – Il prossimo fine settimana a Lariofiere apre i battenti la 13^ edizione del Salone dell’Elettronica.

Coinvolti i settori dell’elettronica, elettrotecnica, informatica, automazione con una vasta esposizione di prodotti, componenti ed accessori che vanno ad intercettare un sempre grande interesse degli appassionati e dei makers.

Il presidente di Lariofiere, Fabio Dadati, accoglie le istanze degli operatori professionali nella vendita dei prodotti di consumo e accessoristica elettronica: “Questa seconda edizione invernale è stata fortemente voluta dagli operatori professionali del segmento tradizionale che caratterizza il Salone dell’Elettronica da sempre, in quanto si è potuto riscontrare un significativo e costante interesse da parte degli appassionati verso il prodotto e l’accessorio elettronico e informatico; da qui la decisione di proporre il Salone dell’Elettronica nella sua veste classica. Nell’edizione di novembre, invece, andremo ad investigare sulla sperimentazione per intercettare target di fruitori anche disomogenei”.

E quindi il prossimo fine settimana ci immergeremo nel mondo dell’elettronica ed informatica, alla piacevole ricerca di schede madri e circuiti elettronici, cavi, memorie, droni, DVD, illuminazione led, minuteria, cuffie, hi-fi, audio e accessori, elettronica di consumo, decoder, PC, tablet e cellulari, cover e custodie, porta PC, ricariche wireless, telecomandi, cartucce, toner e altra componentistica, senza dimenticare una sezione per radioamatori.

fiera-elettronica-lariofiere (12)

Anche la formazione riveste un ruolo di primo piano con la proposta di workshop di valore dal taglio laboratoriale, presenti nella giornata di domenica 2 febbraio.

NOVITÀ: Creare interfacce multi-touch per Raspberry Pi e Arduino
Come usare la libreria Kivy per creare interfacce grafiche su un display touchscreen per il controllo hardware delle schede Raspberry Pi e Arduino

•Kivy è una libreria per Python, 100% free.
•Kivy funziona su tutti i sistemi operativi ed è possibile eseguire lo stesso codice su tutte le piattaforme supportate (Linux, Windows, OS X, Android, iOS e Raspberry Pi).
•È compatibile con il display touchscreen di Raspberry Pi.
•Permette la facile creazione di interfacce grafiche utente per il controllo diretto dell’hardware di Raspberry Pi e anche di Arduino.

Come usare la libreria Kivy per creare interfacce grafiche su un display touchscreen per il controllo hardware delle schede Raspberry Pi e Arduino•Kivy è una libreria per Python, 100% free.•Kivy funziona su tutti i sistemi operativi ed è possibile eseguire lo stesso codice su tutte le piattaforme supportate (Linux, Windows, OS X, Android, iOS e Raspberry Pi).•È compatibile con il display touchscreen di Raspberry Pi.•Permette la facile creazione di interfacce grafiche utente per il controllo diretto dell’hardware di Raspberry Pi e anche di Arduino.a cura di Ing. Pier Calderan, Industry 4.0 Consultant & Training

SICUREZZA E ANONIMATO IN RETE
– Definizione di sicurezza su Internet-
Sicurezza in Rete: come capire e configurare il browser nonché aggiornarlo
– Principali pericoli in Rete: trojan, worm, attacchi mitm, ransomware
– Differenza fra privacy e anonimato
– Cenni su privacy e crittografia
– Principali tecniche di anonimizzazione: proxy, VPN e TOR e tecniche ibride
a cura di Vimercate Linux User Group

Solo per questa edizione è prevista una riduzione significativa del biglietto d’ingresso scaricando l’apposito coupon sconto presente sul sito www.erbaelettronica.com

SCHEDA DI SINTESI ELETTRONICA 2020 ED. INVERNALE
fiera-elettronica-lariofiere (14)Edizione: Tredicesima
Tipologia: Business to Consumer
Date: Sabato 1 e Domenica 2 febbraio 2020
Orari:
Sabato 1 feb. dalle 08.30 alle 19.00
Domenica 2 feb. dalle 08.30 alle 18.00
Luogo: Lariofiere, Viale Resegone s.n.c., 22036 Erba (CO)
Tematiche Prodotti, accessori, componenti settore elettronica ed informatica; telefonia; droni; energie rinnovabili; articoli elettronici per la casa Mercato dell’usato elettronica e oggettistica vintage
Format: Esposizione e workshop formativi
Target destinatari: Appassionati settore elettronica, elettrotecnica, informatica, automazione; hobbisti e makers




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2020
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031