SCI DI FONDO: ANNA ROSSI SECONDA NELLA SPRINT TRICOLORE JUNIOR, FANTASTICO AKSEL ARTUSI CONTRO AVVERSARI MAGGIORI DI DUE ANNI



SCHILPARIO (BG) – Terza ed ultima giornata di competizioni per il Bergamo Ski Tour: a Schilpario erano in palio i titoli di campione italiano in sprint a tecnica libera per Junior ed Aspiranti. A vincere lo scudetto di specialità nella categoria Junior è stato il valtellinese Francesco Manzoni: il portacolori dello Sci Club Alta Valtellina si è messo alle spalle il finanziere Davide Graz e Giovanni Ticcò delle Fiamme Oro di Moena.

Al femminile invece primo gradino del podio per Nicole Monsorno, davanti alla valsassinese del Centro Sportivo Carabinieri Anna Rossi e alla valdostana Federica Cassol, che difende i colori dell’Esercito. Tra gli Aspiranti successi per Nadine Laurent, davanti a Lucia Isonni e a Martina Ielitro (Polisportiva Le Prese); e per il finanziere Elia Barp, davanti a Martino Carollo e Andrea Gartner.

Sempre tra gli Aspiranti ottima prestazione per il valsassinese Aksel Artusi (Sporting club Livigno): undicesimo nelle qualificazioni, ottimo secondo in una difficile batteria nei quarti dietro solo a Elia Barp ed infine fuori in semifinale, per un decimo posto complessivo.

Aksel è ancora un allievo (Under 16) ed è stato tra l’altro l’unico a qualificarsi con i “grandi” (U18).

Foto copertina d’archivio

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

VIOLAZIONI DELLA ZONA ROSSA: COSA NE PENSI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2020
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829