CORTENOVA CALCIO: FUGA A DUE IN TESTA. ORA LA RIVINCITA CON LA ZANETTI



CORTENOVA – Grazie a due 4-2 consecutivi, la prima squadra del Cortenova riesce a rimanere in scia del Montevecchia nel girone M di seconda categoria, in quella che si prospetta essere sempre di più una fuga a due. Complici infatti i passi falsi delle inseguitrici, su tutte il Mandello, la classifica si allunga e il gap tra la seconda e la terza conta ad oggi sette punti.

Al comando c’è sempre il Montevecchia, capace di sconfiggere i lariani in casa 3-0, condannando il Mandello alla seconda (pesante) sconfitta consecutiva contro due dirette concorrenti per il titolo. Se da un lato questo risultato conferma il secondo posto del Cortenova, dall’altro lancia il Montevecchia, che dopo la roboante sconfitta con i valsassinesi per 5-2 alla 13° giornata non ha più perso, trovando cinque vittorie e un pareggio.

Come le ultime tre giornate dimostrano, la squadra di Antonio Selva vive un periodo d’oro in zona offensiva (11 gol in 270 minuti), trascinata dal tridente titolare Ruiz Macas, Selva e Busi, ancora decisivi nelle quattro marcature di ieri. A preoccupare sono più le “dormite” difensive che, anche nello scontro col GSO San Giorgio, hanno rischiato di costare care. Per la terza volta consecutiva infatti, i gialloblu subiscono gol dopo essere andati in vantaggio, con il cleen-sheet che manca dall’8 dicembre (Cortenova – Oratorio Lomagna 2-0).

La prossima domenica, non si potrà giocare troppo con il fuoco; i valsassinesi saranno infatti ospiti della O. Zanetti, sesta a 32 punti a sole due lunghezze dal terzo posto. Come i precedenti dimostrano, vietato sottovalutare la velocità e l’arguzia di questa formazione, pronta a punire alla prima occasione utile; all’andata, dopo il vantaggio iniziale firmato da Ruiz Macas e un primo tempo dominato dai padroni di casa, gli ospiti hanno reagito, trovando pareggio e vittoria grazie alla doppietta dello scatenato Modou. Per il prossimo match, il Cortenova non potrà contare sulle prestazioni di Benedetti in difesa e Ciresa a centrocampo, entrambi squalificati per diffida. Due pesanti assenze per mister Selva, che ha saputo però dimostrarci come sappia sfruttare a pieno le caratteristiche di tutti i giocatori a disposizione.

Se è vero che sbagliando si impara, l’esperienza è dalla parte del Cortenova, determinato nel portare a casa i tre punti della “rivincita” anche la prossima settimana.

RedSpo

Classifica di Tuttocampo. Clicca per ingrandire

 

 

Tags: , , , ,




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

VIOLAZIONI DELLA ZONA ROSSA: COSA NE PENSI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2020
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829