‘SCOMPARSO’ DI CRANDOLA, NON È LA PRIMA VOLTA. MA C’È PREOCCUPAZIONE



CRANDOLA VALSASSINA – Personaggio “particolare”, Osvaldo Lanfredini, il 50enne che si è allontanato da Crandola dove risiede e del quasi mancano notizie da quasi un mese.

Si parlava da giorni della sua assenza – dichiara a VN il sindaco del paese dell’Alta Valsassina Matteo Manzoni e quando è stato chiaro che si trattava di una scomparsa vera e propria ho pensato di avvisare i Carabinieri. ieri c’è stata molta agitazione, proprio per la presenza dei militari dell’Arma che hanno avviato le ricerche di Osvaldo, quindi è stata informata la Prefettura e la notizia ha iniziato a circolare, anche grazie al vostro giornale“.

C’è dunque preoccupazione, anche se non si tratterebbe di una “prima volta” assoluta per Lanfredini. In paese infatti, e non solo, sono diverse le persone che ricordano l’abitudine di questo classe 1969: “A volte se ne andava, magari mentre era al lavoro, ma è sempre ricomparso” racconta una signora dell’Alta Valle; “Si tratta di una persona a suo modo originale – afferma invece un residente che conosce bene lo ‘scomparso’ – che a volte si lasciava un po’ andare, specie nel passato, ma in linea generale è benvoluta e per questo adesso c’è un po’ di ansia visto che non se ne sa più nulla da settimane“.

La mia personale sensazione – conclude Manzoni è che anche in questo caso si tratti di un allontanamento volontario. Tuttavia, invito chiunque abbia informazioni su Lanfredini a contattare i Carabinieri di Casargo oppure il Comune di Crandola. Sono dispiaciuto, anche perché avevamo avuto occasione di vederlo al lavoro proprio per il municipio dove Osvaldo aveva svolto delle mansioni da ‘stradino’ e non solo, con grande abnegazione e serietà, era stato da noi con una borsa lavoro della Provincia e aveva dimostrato passione, anche al di là degli orari e dei compiti che gli venivano assegnati“.

Lanfredini è alto 170 cm, ha i capelli bianchi ed è di statura e di corporatura normali. Risulta scomparso da casa dal 21 o 22 di gennaio.

RedAlV
,

LEGGI ANCHE:

50ENNE SCOMPARSO DA CRANDOLA: L’ALLARME DELLA PREFETTURA

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2020
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK