“CIAO NONNO ANGELO”. LA FAMIGLIA SALUTA CANALI, SCOMPARSO A BARZIO



BARZIO -Una lettera struggente per salutare Angelo Canali, scomparso di recente a Barzio. Persona conosciutissima in paese, stimato lavoratore e musicista della locale banda, la famiglia attraverso Valsassinanews lo vuole salutare per un ultima volta in questo periodo in cui non si possono svolgere neppure i funerali.

Caro Angelo, nonno, papà, fratello, amico. Mai avremmo pensato che tutto potesse finire così, senza poterti accompagnare con un funerale, con una celebrazione, senza poterti abbracciare, sorridere, salutare, sgridarti come sempre o semplicemente fare una risata con te.

Eri,  sei, sempre stato un gran lavoratore e musicante del Corpo Santa Cecilia di Barzio, dedito alla famiglia, ma sopratutto alla vita, si, perché tu non invecchiavi mai… eri felice, felice nonostante gli acciacchi che la tua età comportava. Eri un uomo semplice, con umili valori, ben voluto. Eppure un gran testone! La tua grande passione per la cascina, che era il tuo luogo speciale dove ti rifugiavi ogni qualvolta volevi sentire la pace. Angelo eri un duro, la tua forza d’animo, non ti fermavi mai, l’amore per gli animali… Come ti piaceva stare in mezzo alla gente, al bar, non mancavi mai al tuo appuntamento, avevi sempre una parola per tutti, un saluto per tutti. Eri solare, tenace, forte. Eri un nonno speciale, ma quello lo sarai sempre!

Ogni giorno passeremo davanti alla panchina dove ti sedevi per incontrare qualcuno per poter chiacchierare e il pensiero sarà rivolto a te.

Con grande tristezza ti salutiamo e sappiamo con certezza che se tu potessi leggere queste parole di sicuro ti commuoveresti, proprio come quel giorno che sapesti che a luglio saresti diventato bisnonno: che orgoglio !!!! Ma a luglio non ci sarai… Tu non vedrai l’estate , perché tu sarai l’estate!

Alla nonna ci pensiamo noi, tu guardaci ok?

Sei il nostro angelo.

Ti abbracciamo”

La tua famiglia

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA