DALLA VALSASSINA UN CARICO DI CUFFIE PER LE INFERMIERE DEL MANZONI: “AIUTIAMO CHI NE HA BISOGNO”



VALSASSINA – “Aiutare si può, basta volerlo“: è questo il messaggio delle ‘sarte’ del gruppo Cuore Valsassinese che, da giorni, si stanno adoperando per produrre cuffiette fai da te da consegnare agli ospedali del territorio.

“Qualche giorno fa un’amica che lavora al Manzoni mi ha parlato della grande necessità di cuffie da capelli nei reparti dall’ospedale – racconta la gestrice dell’iniziativa-. Così è nato un gruppo di ‘sarte a tempo perso’ che, sfruttando l’obbligo di stare a casa, cercano di aiutare a loro modo chi ne ha bisogno. Al momento il nostro gruppo conta otto partecipanti, provenienti da tutta la Valle: Moggio, Margno, Primaluna, Taceno, Pasturo e Introbio. Probabilmente nelle prossime ore si aggiungeranno anche due donne di Onno”.

“Un primo carico di cuffie, 33 dai colori e dalle stoffe più disparate, è stato consegnato ieri. È stato ritirato da un’infermiera che lavora in medicina 2 covid-5. Le cuffie sono state poi condivise anche con il personale del triage del Pronto Soccorso e con le barelliere del covid-19″.

“Oltre agli ospedali, ci sono altre realtà che hanno bisogno di questo materiale: case di cura, Rsa, Ats e diverse ancore. Il nostro invito è quello di formare gruppi pronti a dare un aiuto concreto; è più semplice di quanto sembri e in questo momento ogni sostegno è importante”.

“L’emozione nel vedere le nostre cuffie indossate dal personale sanitario è davvero indescrivibile. Ci fa capire come con piccoli gesti si può aiutare tanto” ci confessa una delle sarte.

E, nel frattempo, arrivano anche i ringraziamenti delle infermiere: “Tutte le mie colleghe vi fanno i complimenti per il pensiero carino che avete avuto e vi ringraziano moltissimo.”

G.G.

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COPRIFUOCO CONTRO IL COVID: SEI D'ACCORDO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2020
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930