“AIUTIAMOCI”: COLLETTA DEI LAVORATORI PFA PER IL FONDO SOLIDALE



CORTENOVA – Una raccolta fondi realizzata dai lavoratori della Pfa di Cortenova ha permesso di donare 2.800 euro al fondo “Aiutiamoci” aperto dalla Fondazione comunitaria del lecchese, raccolta che complessivamente ha raggiunto la cifra di 4.291.590 euro grazie a 8.552 donatori.

“L’idea della donazione nasce da un gruppo di dipendenti che durante la quarantena ha voluto trovare un modo per aiutare e dare un piccolo contributo in un momento così drammatico come la pandemia da Coranavirus – raccontano di dipendenti dell’azienda valsassinese -. Nel periodo più buio, all’inizio del lockdown, quando persino la certezza del lavoro vacillava, la voglia di donare non è mancata anche nei soggetti con meno possibilità e con un futuro reso ancora più incerto dalla cassa integrazione, con il ritorno ad una vita lavorativa normale ancora lontano. Dopo le prime difficoltà nel trovare le modalità più adatte alla raccolta le adesioni hanno iniziato a pervenire spontaneamente. Arrivati ad un alto numero di adesioni abbiamo informato l’azienda della nostra iniziativa per condividerne la soddisfazione del risultato raggiunto e conoscere il suo pensiero in proposito, ottenendone la massima condivisione morale ed anche sostanziale, avendo l’azienda deciso di partecipare a tale raccolta con un contributo di particolare valore finanziario che verrà versato nei prossimi giorni”.

Pur volendo tenere riservata questa iniziativa per la fondamentale regola ‘la beneficenza si fa ma non si dice’ abbiamo accettato volentieri di raccontare questa piccola storia di speranza, con l’augurio che possa essere uno spunto ed uno stimolo per altre analoghe iniziative” spiegano gli operai.

La raccolta continua: per donazioni inferiori ai 50 euro attraverso la piattaforma GoFundMe a questo indirizzo; per donazioni superiori ai 50 euro con bonifico bancario agli Iban IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286 oppure IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306, in questo caso le donazioni daranno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK