PRIMAVERA METEOROLOGICA FINITA CON TEMPERATURE SOPRA LA MEDIA



VALSASSINA – Sono stati 12 i giorni con precipitazioni in Valsassina nel mese di maggio che si è appena concluso. Dieci di quei 12 giorni di pioggia sono stato consecutivi, esattamente tra venerdì 10 e domenica 19. Le giornate più piovose sono state quelle dell’11 maggio con 57 mm e quella del 15 con 41 mm di precipitazioni.

Le temperature sono state leggermente al di sopra della media senza grande eccessi. Le minime al di sotto dei 7 gradi sono state 4 e nessuna temperatura massima ha superato nei 31 giorni del mese di maggio i 24 gradi centigradi.

Con la fine di maggio termina anche la primavera meteorologica che quest’anno è risultata leggermente al di sopra della media con le temperature e con precipitazioni minore che le primavere precedenti.

Infatti, secondo le tabelle e i dati pubblicati sul sito www.meteobarzio.it, la media delle temperature minime dal 2001 al 2019 è stata di 5,3 gradi mentre nel 2020 nei tre mesi di primavera meteorologica la media delle minime è stata di 5,8 gradi. Quella delle medie 15,3 gradi contro i 14,8 gradi di media. Le precipitazioni medie dal 2001 al 2019 sono state di 456 millimetri mentre da marzo a maggio in Valsassina sono caduti 394 mm di pioggia.

F. M.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

I COMUNI VALSASSINESI DOVREBBERO FONDERSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK