NOCENO/QUALCHE GIORNO PER RIPARARE IL MURO CROLLATO DI 6 METRI PER 3



VENDROGNO – Aggiornamento “in tempo reale” sulla situazione del muro crollato ieri a Noceno  a causa del forte maltempo di queste ore.

“Sono su i tecnici proprio ora con una ditta che abbiamo individuato – ci racconta il sindaco di Bellano Antonio Rusconi -, l’obiettivo è di ripristinarlo in tempi rapidi”.

Non sarà comunque una questione di poche ore. “Si tratta di rifare un muro di circa 6 metri, alto 3 – aggiunge Rusconi – fra l’altro con il materiale finito in quella piccola scarpata tra le case, bisogna farlo a mano. Vogliamo ripristinare subito in modo definitivo e attento alla tipicità (non passerelle posticce quindi,ma muro in sassi e acciottolato sulla mulattiera) e attendiamo, appena il tempo si tranquillizza“.

A occhio e croce, un’opera che impiegherà una o due settimane di lavoro. Di buono c’è che nessuna casa è isolata, fortunatamente.

Osservazione del cronista: trovare al volo 6-7 mila euro per rifare quel muro è certamente più facile oggi che Vendrogno si è “fusa” con Bellano.

RedCro

LA NOTIZIA IERI IN ANTEPRIMA SU VN:

VENDROGNO/CROLLA UN MURO A NOCENO, VIGILI DEL FUOCO IN AZIONE

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO