TACENO, IL SINDACO REPLICA SUI RIFIUTI: “CENTRO RACCOLTA BEN TENUTO”



Egregio signor Mauro (anonimo),
quello che Lei ha visto e fotografato è il centro raccolta rifiuti di via Caravaggio in Taceno, centro esistente da parecchi anni che il Comune ha individuato presso il parcheggio comunale, distante dalle abitazioni.

Quello che si vede dalla foto da Lei inviata a Valsassinanews non è certo una discarica a cielo aperto, bensì un centro raccolta differenziata dei rifiuti anche ordinato e ben tenuto e a suo tempo approvato e autorizzato dagli enti competenti.

Quello che l’attuale amministrazione ha realizzato è semplicemente una gabbia in rete metallica, dove all’interno vengono depositati provvisoriamente sacchi viola multi leggero per evitare (come più volte successo nel passato) che animali selvatici e non facciano scempio dei sacchetti in cerca di cibo.

Se non sbaglio, Lei dovrebbe abitare nelle vicinanze del centro raccolta rifiuti di via Caravaggio visto che “già sente e percepisce odori sgradevoli eccetera eccetera“, ma allora mi viene da chiederLe come mai solo quest’anno pensa che possano esserci tutti questi inconvenienti sgradevoli segnalati?

In merito poi alla posa delle infrastrutture per le fibre ottiche, servizio necessario e indispensabile per non essere privati delle nuove tecnologie, non credo sia possibile la programmazione di questo tipo di lavori visto che vengono decisi direttamente da organi superiori.

In tutti i paesi del mondo si realizzano opere pubbliche in base ai bisogni e alle necessità correnti. Vedrà, signor Mauro, che a lavori ultimati verranno ripristinati i manti di asfalto magari meglio degli esistenti.

Se avesse ancora qualche dubbio, La invito a contattarmi direttamente in Comune così che potrò avere l’onore di conoscerLa e il piacere di chiarirLe tutti i suoi dubbi (relativamente al centro raccolta rifiuti e alla posa delle fibre ottiche, naturalmente).

La aspetto

il sindaco di Taceno
Alberto Nogara

.

L’ORIGINE DELLA REPLICA DI NOGARA:

LETTERA: “RIFIUTI, SCEMPIO A BARZIO? MA ANCHE A TACENO…”

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK