PONTE POSATO, I COMMENTI E LA DATA DI RIAPERTURA DELLA VIABILITÀ



CORTENOVA – Finalmente una autentica “good news” (verrà buona domenica prossima, nella nostra rubrica settimanale…): notizia positiva a due livelli quella della posa del grosso ponte in ferro sul torrente Rossiga, avvenuta poco fa a Cortenova, perché oltre alla sistemazione del manufatto vi è la felice conseguenza pratica. Se tutto andrà bene, il ripristino della viabilità nella zona dovrebbe avvenire mercoledì 15 luglio (ma la data potrebbe anche essere anticipata di qualche giorno).

La comunicazione è stata data dal consigliere delegato in provincia Mattia Micheli insieme al capo del Settore Viabilità di Villa Locatelli Angelo Valsecchi (in partenza per Roma). Con loro il sindaco di Cortenova Sergio Galperti.

Da sinistra: il consigliere Micheli, l’ing. Valsecchi e il sindaco Galperti

Con i tempi che corrono – dichiara Micheli a VN – è sempre una emozione l’inaugurazione di un’opera indispensabile come questo. “Vari” così ne vediamo pochi e nello specifico si tratta di un intervento atteso da tempo ma fondamentale per il territorio“. Per Valsecchi “Ci sarà l’apertura con inaugurazione e benedizione, ma di certo causa Covid le modalità saranno diverse dalle solite”.

Il varo di oggi è un’opera importante per la viabilità – spiega il primo cittadino – in quanto permetterà di fare transitare di nuovo sulla Provinciale il traffico pesante che in questi mesi era stato deviato sulla tangenziale di Cortenova, ma costituisce soprattutto una riqualificazione del torrente Rossiga che con il nuovo ponte e l’allargamento dell’alveo eviterà eventuali dissesti idrogeologici” motivo per cui l’amministrazione ringrazia Regione Lombardia e Provincia di Lecco per il finanziamento e la collaborazione.

Altri commenti a breve in questa stessa pagina.

I. B.

 




MARGNO, IL VICINO: “POTEVO SALVARLI”

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CODE PER LAVORI A BALISIO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO