SPARISCE LA LAVANDA DALLA ROTONDA, ORA C’È UNA TAGLIA DA 50 EURO



PASTURO – “Portatemi una foto del colpevole e vi regalo 50 euro di fiori“. Curare la lavanda per undici mesi in attesa che dia il meglio di sé, e nel momento della fioritura vedere il proprio lavoro rovinato da un/una maleducato/a. Il giardiniere non ci sta a farsi prendere in giro e offre una ricompensa.

Reagisce così Graziano Plati, giardiniere che ha in cura le aiuole sulla Provinciale, all’ennesimo dispetto sulla lavanda alla rotonda della Fornace. “L’anno scorso trovavo il cespuglio sfoltito dei rametti più belli e inizialmente non capivo cosa sbagliassi nella cura, quest’anno il maleducato è stato meno avveduto e ha strappato interi cespugli. È inaccettabile, la curo per undici mesi in attesa che fiorisca e sul più bello arriva qualcuno a rovinarla”.

“Se me l’avesse chiesta – prosegue Plati – due rametti glieli avrei regalati, ora invece voglio sapere chi è che ha la faccia tosta per raccoglierla da una rotatoria in mezzo al traffico”.

Da qui la provocazione: “Chi passando lo vedesse, scatti una foto e me la mandi. Per lui un buono da 50 euro da usare in vivaio, e al furbetto spero che passi la voglia”.

C.C.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK