AL CFPA MATURITÀ IN PRESENZA E VOTI ALTI, ORA SPAZIO AGLI OSPITI ESTIVI



CASARGO – Da metà giugno il Cfpa di Casargo ha riaperto le sue porte agli alunni di terza e quarta per poter svolgere gli esami in presenza: esami di qualifica per le terze ed esami per il diploma tecnico professionale per le classi quarte. L’alberghiero ha riaperto nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid e dopo aver seguito scrupolosamente le istruzioni operative per garantire agli studenti la massima sicurezza nello svolgimento delle prove.

Le commissioni con presidenti designati dalla Regione Lombardia hanno assegnato ai 33 studenti di terza ben sette votazioni dal 90 in su con due 100 e ai 33 studenti di quarta ben nove votazioni dal 90 in su con tre 100. Le classi quinte invece hanno sostenuto la maturità “in trasferta” a Casatenovo ottenendo ottimi risultati con due 100, un 98, un 95, un 91 e ben due 90 assegnati dalle commissioni degli esami di Stato.

Siamo soddisfatti di vedere questi risultati dopo un anno scolastico sicuramente molto particolare. I ragazzi hanno studiato con costanza e la didattica a distanza è stata una sfida che, con orgoglio, abbiamo affrontato e superato con entusiasmo ed impegno. Ringrazio per questi ottimi risultati tutti i docenti, i tutor, i coordinatori, gli allievi e anche i genitori che hanno avuto un ruolo ancora più fondamentale in questi lunghi mesi di formazione a distanza” commenta Marco Cimino, direttore del Cfpa.

Terminati gli esami, l’istituto ospiterà per il mese di luglio i campus estivi della cooperativa Liberi Sogni di Calolziocorte, mentre per fine agosto è confermato il tradizionale camp estivo di scherma Fencing Lab. Anche nei weekend la struttura sarà sfruttata dai numerosi ritiri di squadre sportive in preparazione per la nuova stagione.

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PONTE DELLA VITTORIA, COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO