CFPA CASARGO, COSPICUI FONDI IN ARRIVO PER LA RISTRUTTURAZIONE



LECCO – Consuntivo 2019 positivo e un bel pacchetto di euro in arrivo per la ristrutturazione del Centro Alberghiero di Casargo.

In  consiglio provinciale è stato approvato il rendiconto dello scorso anno, con un piccolo saldo col segno “+” – il che, visti i tempi e le polemiche recenti sul CFPA, è già un buon segnale.

Ma la notizia che è stata in qualche modo anticipata dalla consigliera delegata Agnese Massaro è che arriveranno fondi (cospicui) per la necessaria risistemazione strutturale della scuola professionale in Alta Valle. Una cifra che dovrebbe essere imponente grazie soprattutto all’intervento della regione, con altri stanziamenti aggiuntivi che giungeranno dalla Provincia e un ‘vantaggio’ fiscale pure dal Comune di Casargo.

Con l’importo complessivo si dovrebbero così effettuare restauri ma pure realizzare nuovi servizi – di cucina, per la pratica alberghiera e altro ancora.

Più che una boccata d’ossigeno, un autentico rilancio. Importantissimo per una realtà scolastica che attrae tanti giovani e famiglie nel nostro territorio e lo qualifica in modo rilevante.

Nella stessa serata in consiglio provinciale poi è emersa la notizia (anticipata già ieri sera da VN) del prossimo ‘ricambio’ sui banchi del PD che porterà all’ingresso dell’introbiese Elio Spotti al posto della stessa Massaro – non ricandidata in Comune a Lecco.

RedScuo

,
LEGGI ANCHE:

QUANTA VALLE IN CONSIGLIO PROVINCIALE: ENTRA ANCHE L’INTROBIESE SPOTTI!

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK