FESTINO CON FALÒ NEI BOSCHI DI BARZIO. MA LA BRACE RESTA ACCESA



BARZIO – Purtroppo, si tratta di una sorta di ‘abitudine‘ abbastanza nota: ragazzi e ragazzotti (ma pure qualche adulto) si divertono d’estate ad accendere fuochi e fare festa nel bosco, in particolare in una zona alla fine di via Gaggio. Una radura ampia ma pur sempre tra alberi e dunque a rischio incendio.

   Il ‘dopo’: Barzio, ore 12

Qualche bottiglia di troppo e quest’anno – stanotte – le cose sono andate un po’ oltre: accanto alle “solite” urla e agli schiamazzi sembra infatti che la ghenga protagonista di questi festini abbia come dire “dimenticato” di spegnere il falò. Che stamattina si notava visibilmente, anche da distante. Atteggiamento fastidioso ma normalmente quasi “parte del paesaggio”, seppure con mugugni di tanti; stavolta però sono molti i residenti e villeggianti che si lamentano e lo hanno fatto anche informando la nostra redazione.

L’auspicio è che si intervenga, di certo sul “sintomo” ovvero sistemando l’area interessata dalla festa non autorizzata, però magari anche sulle cause. Anche perché, a detta di tutti, i soggetti festaioli sarebbero ben noti in paese e quindi non dovrebbe essere così difficile quantomeno spiegargli due tre cosucce su come si convive (civilmente) con gli altri.

RedBar

.

In copertina una immagine di repertorio

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto 2020
L M M G V S D
« Lug   Set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK