PER DIRE GRAZIE: IL ‘PREMIO SAGRA’ A MEDICI E INFERMIERI. FEDELI (OPI): “ORA SOTTO AI RIFLETTORI, RESTATE AL NOSTRO FIANCO ANCHE DOPO”



BARZIO – Assegnato a medici e infermieri del territorio il “Premio Sagra – Renato Corbetta”, un modo per dire grazie del lavoro svolto in questi mesi di pandemia. A ritirare il premio, in rappresentanza degli infermieri della provincia, il presidente OPI, Fabio Fedeli.

“Quanto accaduto in questi mesi – spiega Fedeli – ha messo sotto i riflettori il lavoro che i professionisti sanitari svolgono costantemente. Noi infermieri curiamo e ci prendiamo cura con professionalità, guidati da forte senso etico, ogni giorno e in qualsiasi situazione. Stiamo vivendo un periodo molto difficile, che segnerà ognuno di noi, assistiti e curanti”.

“In questi mesi – prosegue Fedeli – abbiamo tutti riscoperto l’importanza di un Servizio Sanitario universalistico. Un sistema fatto di professionisti, che oggi ricevono preziosi riconoscimenti, ma dei quali non sempre è riconosciuto il valore. Un sistema da tutelare, su cui tornare a investire e che deve prevedere nuovi modelli assistenziali, per venire incontro alle necessità della popolazione. Il sostegno della popolazione durante i mesi più duri dell’emergenza ha rappresentato un appiglio su cui farci forza. Restate al nostro fianco, noi lo continueremo a fare, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento ci sia bisogno di Salute”.

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto: 2020
L M M G V S D
« Lug   Set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31