PIZZO CAVALLO: LO SKI TEAM ‘LA DONNA’ SISTEMA IL SENTIERO PER LA CIMA



PREMANA – Il Pizzo Cavallo è al culmine dello sperone boscoso che divide la Valvarrone dalla Val Fraina. Dal paese di Premana è ben visibile la fitta vegetazione percorsa dal sentiero che conduce alla vetta del monte.

Lo Ski Team la Donna, gruppo goliardico di amici premanesi, ha provveduto alla sistemazione e al ripristino del sentiero per il Pizzo Cavallo. Il tragitto, che parte dal “ciarel quadro“, raggiungibile dalla Valle Fraina, porta in vetta in circa un’ora e un quarto di cammino.

“Nonostante la sistemazione – spiegano i membri dello ski team -, occorre comunque prestare la massima attenzione nella percorrenza. Su suggerimento degli amici di Caprecolo, che hanno fornito l’attrezzatura per eseguire i lavori (con tanto di ottimo pranzo al termine), si è provveduto al taglio dell’erba, alla rimozione di rami cresciuti e alla potatura di alcune piante che ostacolavano il passaggio”.

“Il Pizzo Cavallo è l’unica cima completamente in territorio premanese e la vista è veramente suggestiva – concludono -. Questo è stato un modo per renderla accessibile a tutti”.




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto: 2020
L M M G V S D
« Lug   Set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31