RASSEGNA ORGANISTICA: A BARZIO IL ROMANTICO E “SULLE ORME DEL GIGANTE”, A OTTOBRE IL REQUIEM DI FAURÉ A CREMENO



BARZIO – Dopo i due concerti nella parrocchiale di Barzio, selezionata per l’importanza dell’organo e la capienza dell’edificio, un terzo appuntamento a Cremeno completa il mini cartellone della Rassegna Organistica Valsassinese “Ripartiamo con al Musica…” organizzato dopo aver dovuto cancellare la tradizionale manifestazione itinerante dedicata agli organi della Valsassina.

Come anticipato, sabato 29 agosto in Sant’Alessandro si esibiranno l’organista Massimo Borassi e la mezzosoprano Marta Fumagalli con programma/percorso musicale dall’Italia alla Germania denominato “Splendori romantici” con l’esecuzione dei “Sechs Religiöse Gesänge”, Op. 157 di J.G. Rheinberger intervallati da brani solistici per organo di M. Reger, M.E. Bossi e F. Mendelssohn.

Sabato 5 settembre il giovane talento Alberto Gaspardo proporrà una serata incentrata sulla presentazione del Cantor di Lipsia, ovvero Johann Sebastian Bach, attraverso i brani di altri compositori in un viaggio musicale in diversi luoghi e periodi denominato “Sulle orme del gigante”.

Terzo appuntamento invece sarà a Cremeno, il 3 ottobre, e vedrà protagonista l’esecuzione del Requiem di Gabriel Fauré, opera di ineguagliabile bellezza, a ricordo delle vittime della pandemia.

C.C.

LEGGI ANCHE

RASSEGNA ORGANISTICA. TRE CONCERTI PER RIPARTIRE DOPO IL VIRUS

IL COVID SILENZIA GLI ORGANI. QUEST’ANNO NON CI SARÀ LA STORICA RASSEGNA

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

SCUOLA, AULE IN MUNICIPIO: SECONDO TE SONO OK?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

agosto: 2020
L M M G V S D
« Lug   Set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31