IL GIALLO DELLA BAMBOLA IMPICCATA A TARTAVALLE. E SE SI FOSSE TRATTATO D’UN “AVVERTIMENTO”?



TACENO – Ha suscitato, come era prevedibile, grande scalpore l’episodio descritto ieri in esclusiva da Valsassinanews ovvero il sequestro a Taceno da parte dei Carabinieri di una bambola in plastica, “impiccata” alla struttura  della Snam al ponte di Tartavalle.

Il fantoccio semi vestito per l’occasione era stato posizionato con ogni probabilità nella notte tra sabato e domenica, rimanendo per oltre 24 ore in quella posizione, fino alla rimozione avvenuta lunedì ad opera dei militari dell’Arma.

Una volta divulgato l’accaduto sulle pagine del nostro quotidiano, si è scatenata una ridda di commenti e soprattutto ipotesi: le opinioni sono piuttosto divise, si va da chi è certo che si sia trattato di uno scherzo (di pessimo gusto), una goliardata in piena regola la cui origine verrebbe confermata dal probabile orario della messa in scena ovvero dopo un sabato sera magari all’insegna di molti alcolici a quanti invece – e non sono pochi – temono che dietro a questo spettacolo vi sia ben altro: minacce, se non un autentico “avvertimento“.

Troppo complicato raggiungere il luogo dove la bambola è stata esposta, con tanto di recinzioni da scavalcare, per giustificare un semplice scherzo. E ancora, l’abbigliamento del fantoccio con stivaletti verdi, un body trasparente e lunga parrucca sembra voler alludere a qualcuno in particolare.

Perché, si chiedono alcuni lettori di VN che ci hanno posto la domanda, “rivestire” in  modo specifico il bambolotto di circa un metro di statura quando solitamente questi attrezzi nascono e restano nudi?

Di certo, un fatto del genere non era mai avvenuto in questa zona. Per questo viene posta attenzione all’episodio senza archiviarlo sbrigativamente. In mano ai carabinieri della stazione di Casargo, la bambola che loro stessi hanno provveduto a togliere dalla struttura di Tartavalle e le fotografie da varie angolazioni della sua “esposizione”.

Ne sapremo di più (forse) nei prossimi giorni.

RedCro

.

L’ANTICIPAZIONE DI VN (IERI):

NUDA E IMPICCATA A TARTAVALLE. BAMBOLA RIMOSSA: MINACCIA O GOLIARDATA?

 

 




‘BLITZ’ A SANT’ALESSANDRO

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

PONTE DELLA VITTORIA, COSA SI DEVE FARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2020
L M M G V S D
« Ago    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930