PREMANA/ALTALENE E CALCETTO ALL’ALPE RASGA, “MA QUANDO CAMPEGGIATE PER FAVORE RIPULITE LA ZONA”



PREMANA – Uno degli alpeggi più vicini all’abitato di Premana è sicuramente quello della Rasga, facilmente raggiungibile con la strada agro silvo pastorale dal fondo del paese. A fianco delle case, in questa zona, scorre un torrente che nelle calde giornate estive è motivo di refrigerio per gli abitanti e per chi è di passaggio o campeggia nella zona.

Gli alpigiani della Rasga lo scorso agosto hanno pensato al divertimento dei più piccoli posizionando delle altalene e allestendo un campo da calcio.

Nello scorso weekend, complici le alte temperature, la zona è stata motivo di attrazione per diversi campeggiatori che purtroppo non hanno rispettato l’ambiente.

Riportiamo di seguito il consiglio degli alpigiani per tenere pulito il territorio.

Cari campeggiatori di Milano che avete soggiornato sabato sera con tre tende al nostro alpeggio nei pressi della piazzola dell’elicottero, non so se leggerete mai questo post… ma nel caso, vi ringraziamo perché avete scelto questo posto, che avete definito meraviglioso, per il torrente, per il verde dei boschi e per l’aria buona. Ci fa molto piacere che abbiate apprezzato il nostro Alpeggio… e vi aspettiamo ancora!

Una sola cosa però vi chiediamo:

esistono in commercio dei piccoli arnesi come quelli in foto, facili da trasportare e molto utili per creare una semplice piccola “buca” dove espletare i propri bisogni con tutte le carte, fazzolettini e annessi, facilmente ricopribili alla fine del vostro soggiorno… pensate se altri fanno come voi e nessuno pone rimedio (come ha fatto un nostro Alpigiano), tornereste nello stesso posto a piantare le vostre tende con i vostri ragazzi? Sicuramente no! Ecco allora la prossima volta che ci venite a trovare rispettate l’ambiente…

Ci guadagneremo tutti ! Ciao.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2020
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK