BARZIO/SULLA FUNIVIA MINORANZA DURISSIMA: “PERSA UNA OCCASIONE UNICA”



BARZIO – Sul rinnovo della concessione per la funivia di Bobbio tra Comune di Barzio e Itb interviene anche la minoranza consigliare.

Riprendendo la nota del segretario Bongini il quale, poche ore dopo l’articolo di Valsassinanews sulla scomparsa delle agevolazioni per residenti, sollevava ogni sospetto sull’operato degli uffici comunali, Nuova Barzio accusa la giunta di non aver fatto nulla e di esser stata scaricata anche dal dirigente.

Eccola in forma integrale:

Bene ha fatto il Segretario Comunale a ricordare come nella pubblica amministrazione ci sia una parte tecnica e una amministrativa/politica. 

Nel caso del rinnovo della famosa convenzione della funivia sappiamo che la parte tecnica della pubblica amministrazione, quella che risponde al Segretario, ha fatto il proprio dovere.
Chi non ha fatto il proprio dovere è la parte amministrativa/politica, che risponde ai cittadini e alla quale spettano, come ricorda il Segretario, “i rapporti fra il Comune di Barzio e la società I.T.B. S.p.a.”.

Dopo 20 anni Barzio aveva l’occasione per riscrivere, in modo equo, una serie di rapporti tra comune e società ITB che dovevano e devono essere regolati.

Non a vantaggio del comune e nemmeno della società privata. A vantaggio di tutti!
A vantaggio della comunità Barziese, dell’operatore che a Bobbio investe e lavora e a vantaggio del Comune proprietario dei Piani di Bobbio.

Questa giunta, dopo anni di proclami, dopo anni all’insegna del “bisogna avere di più” non ha fatto assolutamente nulla.

Non ha fatto nulla e in “politichese parlando” è stata pure scaricata dal Segretario Comunale. Segretario che ha giustamente ricordato e spiegato come sono divise le competenze di ogni organo della pubblica amministrazione.

Il gruppo Nuova Barzio, i propri sostenitori e un gruppo di cittadini delusi

 

LEGGI ANCHE

FUNIVIA DI BOBBIO, IL SEGRETARIO BONGINI: “UN ATTO NECESSARIO E TECNICO, LE DECISIONI POLITICHE SPETTANO ALLA GIUNTA”

CONCESSIONE DI BOBBIO: DOPO UN ANNO IL COMUNE TROVA L’ACCORDO. MA DOVE SON FINITE LE AGEVOLAZIONI PER BARZIESI, CNSAS E SCI CLUB?

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2020
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK